Sommario
Cosa scrivere su autovalutazione?
L’autovalutazione dovrebbe includere gli obiettivi raggiunti (sia a livello individuale sia come team), le aspettative future ed eventuali problematiche nel processo di lavoro, come per esempio possibili falle nella comunicazione.
Cosa sono le evidenze nella valutazione scuola primaria?
Evidenze (esempi): la documentazione video e foto dei processi significativi in corso (scambi cooperativi, momenti di discussione, situazioni di aiuto reciproco, attività laboratoriale, restituzioni dei gruppi, video lezioni condotte dagli alunni …), le tabelle degli esiti della valutazione e dell’autovalutazione.
Come fare autovalutazione scuola primaria?
Un esempio di autovalutazione di fine quadrimestre nella scuola primaria
- Cosa ho imparato nei vari ambiti disciplinari?
- In che cosa ho avuto difficoltà?
- In che cosa mi sento più sicuro/a e/o competente?
- Come valuto il mio comportamento (impegno, comportamento, attenzione, relazione, ascolto, partecipazione…)
Cosa scrivere in un self assessment?
Il Self Assessment, o autovalutazione, non è altro che una descrizione narrativa, fatta dal dipendente stesso, dei risultati professionali e personali raggiunti in base agli obiettivi che gli erano stati assegnati, nonché la descrizione di tutti quei fattori che in qualche modo hanno influito positivamente o …
Cosa sono le evidenze nella valutazione?
1 Evidenze della competenza sono i comportamenti che manifestano l’agire competente, ciò che la persona sa fare con ciò che sa per rispondere a un bisogno/problema. Rispondono alla domanda dei docenti: “Da che cosa ci accorgiamo che l’alunno sta agendo in modo competente?”.
Che cosa sono le evidenze osservabili?
Le evidenze osservabili (traguardi delle I.N.) diventano i criteri delle rubriche valutative e/o di altri strumenti di osservazione e di verifica. Indicazioni traguardi specifici, per cui è stata declinata dalla dott. ssa Franca Da Re ispirandosi in parte al DM 139/07.
Che cos’è il Safety Self Assessment?
Il self-assessment può essere utilizzato come un metodo efficace di selezione e assessment. Consiste nella valutazione, da parte del candidato, della sua performance. Viene, inoltre, utilizzato per facilitare lo sviluppo dei lavoratori dentro l’organizzazione.