Sommario
- 1 Quale voto va inserito quello della prova o quello finale della graduatoria di merito del concorso?
- 2 Quanto punteggio da il TFA sostegno?
- 3 Come capire se il punteggio ATA è corretto?
- 4 Cosa comporta rettifica punteggio GPS?
- 5 Quando escono gli elenchi aggiuntivi GPS?
- 6 Chi è inserito in prima fascia?
Quale voto va inserito quello della prova o quello finale della graduatoria di merito del concorso?
Quello della prova o quello finale della graduatoria di merito del concorso? R. Considerato che nella nota si parla di inserimento in graduatoria (per effetto di quanto stabilito dal Decreto Sostegni bis), il voto dovrebbe essere quello della graduatoria finale, in centesimi.
Quanto punteggio da il TFA sostegno?
Quanto vale specializzazione sostegno in GPS? Nel caso in cui il servizio sia stato prestato con il possesso del diploma di specializzazione, il servizio è valutato con punteggio intero (12 punti) in una delle classi di concorso o posto di insegnamento comprese nello stesso grado di istruzione.
Cosa succede se il punteggio è sbagliato?
Coloro che riscontrano un punteggio errato in graduatoria provvisoria o errori relativi, ad esempio, ai propri dati o simili, possono segnalarli e richiederne la correzione facendo reclamo. E’ possibile inoltre fare ricorso avverso l’esclusione dalla graduatoria o l’annullamento della domanda.
Come funzionano le graduatorie di merito?
Le graduatorie di merito sono composte da una lista a cui accedono gli insegnanti dopo aver vinto il concorso scuola docenti. Chi vince il concorso quindi entrerà in graduatoria, posizionandosi a seconda del punteggio ottenuto a seconda dei requisiti in possesso.
Come capire se il punteggio ATA è corretto?
Il percorso da seguire è: accedere a polis – istanze on line poi, in “altri servizi”, cercare “graduatorie di istituto personale ATA” e andare avanti. In buona sostanza si possono avere due casi: nuovo inserimento e aggiornamento/conferma.
Cosa comporta rettifica punteggio GPS?
In caso di errore materiale sarà necessario procedere solo alla rettifica del punteggio – il servizio svolto sarà valido. Quanto detto a maggior ragione vale quando la rettifica del punteggio non derivi da un errata dichiarazione dell’aspirante bensì da un errore di valutazione della scuola.
Quale voto va inserito? Quello della prova o quello finale della graduatoria di merito del concorso? R. Considerato che nella nota si parla di inserimento in graduatoria (per effetto di quanto stabilito dal Decreto Sostegni bis), il voto dovrebbe essere quello della graduatoria finale, in centesimi.
Cosa sono gli elenchi aggiuntivi docenti?
La funzione degli elenchi aggiuntivi è quella di riconoscere a chi si abilita o si specializza nel sostegno un accesso prioritario alle supplenze rispetto alla seconda fascia GPS o terza fascia delle graduatorie d’istituto.
Chi entra negli elenchi aggiuntivi GPS?
Possono inserirsi negli elenchi aggiuntivi delle GPS (I fascia), i soggetti che acquisiscono il titolo di abilitazione o la specializzazione sul sostegno. Il titolo deve essere conseguito entro il 20 luglio 2021.
Quando escono gli elenchi aggiuntivi GPS?
Si sono aperte nella mattina del 16 luglio 2021 le istanze per l’inserimento negli elenchi aggiuntivi alla I fascia GPS, e delle corrispondenti graduatorie d’istituto di II fascia, previsti dall’art. 10 dell’Ordinanza ministeriale 60 del 10 luglio 2020 e regolamentati dal Decreto ministeriale 51 del 3 marzo 2021.
Chi è inserito in prima fascia?
– la prima fascia è quella di cui fanno parte i docenti abilitati presenti nelle GAE (Graduatorie ad Esaurimento); Per le graduatorie d’istituto è possibile indicare al massimo 20 scuole e questo vale anche per i docenti della primaria e dell’infanzia.
Quando si aggiornano le graduatorie GPS?
GPS graduatorie provinciali e di istituto per il personale docente: secondo l’attuale normativa (O.M. n. 60/2020) le attuali sono valide per il biennio 2020/21 e 2021/22. Pertanto il prossimo aggiornamento è previsto nel 2022.
Come richiedere l’inserimento in elenchi aggiuntivi alle GPS di prima fascia?
Chi può presentare domanda e come Le domande per l’inserimento negli elenchi aggiuntivi alla prima fascia delle GPS vanno presentate tramite il portale ministeriale Istanze Online, cui accedere con credenziali SPID o con quelle rilasciate in precedenza.