Come attestata la conformità della procura alle liti?
“se la procura alle liti è stata conferita su supporto cartaceo, il difensore, che si costituisce per via telematica, trasmette la copia informativa alla procura medesima, asseverata come conforme all’originale mediante sottoscrizione con firma digitale”.
Come si invia un atto con SLpct?
– su questo client di posta deve essere configurato il vostro indirizzo PEC. Se entrambe queste condizioni sono soddisfatte vi basterà cliccare sul pulsante “Invia deposito” e il programma SLpct preparerà la mail da inviare all’ufficio giudiziario prescelto. Una volta preparata la mail dovrete solo inviarla.
Come inserire codice fiscale su SLpct?
R.: Per inserire il Codice Fiscale è necessario inserire i propri dati cliccando in SLpct sul menù alla voce “File” e poi alla voce “Professionisti”. Può trovare le istruzioni dettagliate da pag. 19 del manuale in pdf.
Come impostare atto principale SLpct?
Per prima cosa si dovrà definire l’atto principale selezionando <IMPOSTARE L’ATTO PRINCIPALE> e cliccando sul pulsante in basso a sinistra Imposta: Si aprirà una finestra che permetterà di scegliere l’atto che abbiamo predisposto.
Come inviare un atto in via telematica?
La busta, quindi, per essere portata a conoscenza della cancelleria, deve essere spedita a mezzo di una PEC (usando la casella PEC dell’Avvocato autore dell’atto – comunicata al Reginde per il tramite dell’ordine di appartenenza), in un’altra casella PEC (appunto quella della cancelleria destinataria dell’atto).
Come inviare una CTU telematica?
Per depositare la CTU, in primo luogo devi importare la pratica dal Polisweb, inserendo solo il tribunale, quindi inserire la relazione nella pratica importata, rigorosamente in formato PDF cosiddetto nativo. Ciò vuol dire che non verranno accettate scansioni.
Come firmare dati atto XML?
E’ possibile scegliere se firmare digitalmente gli atti tutti insieme (Atto principale, DatiAtto. xml e allegati) cliccando su “Firma tutto”, se firmarli singolarmente uno ad uno o se utilizzare un software esterno (per esempio ArubaSign o Dike). La firma del file DatiAtto. xml e dell’atto principale è obbligatoria.
Come ottenere firma digitale remota?
Per firmare digitalmente un documento con la firma digitale remota OTP Mobile, dopo l’attivazione sarà sufficiente scaricare sullo smartphone l’app Firma Digitale Aruba per apporre la firma e l’app Aruba OTP per generare il codice di sicurezza, entrambe gratuite.