Sommario
- 1 Come funzionano i messaggi broadcast?
- 2 Come funziona il broadcast WhatsApp?
- 3 Come si fa a mandare un messaggio a tutta la rubrica WhatsApp?
- 4 Che differenza c’è tra gruppo e broadcast?
- 5 Come inviare un messaggio a tutti i contatti della rubrica?
- 6 Come mandare il nuovo numero a tutti i contatti?
- 7 Come trasformare un gruppo WhatsApp in broadcast?
Come funzionano i messaggi broadcast?
Ma che cosa sono i messaggi broadcast? Si tratta di una funzionalità speciale che permette agli utenti di inviare lo stesso messaggio a più utenti contemporaneamente. Basta creare una lista su WhatsApp contenente i contatti a cui spedire il messaggio e verrà recapitato a tutti gli utenti singolarmente.
Come funziona il broadcast WhatsApp?
Su Android bisogna cliccare sul tasto Menu (i tre puntini verticali in alto a destra) e scegliere Nuovo broadcast; selezionare i contatti da aggiungere nella schermata Nuovo broadcast, poi premere in basso a destra sul simbolo con una spunta verde; ora si apre la lista broadcast con i contatti appena selezionati.
Che sono i messaggi broadcast?
Su Android bisogna lanciare l’applicazione, premere l’icona con i tre puntini in alto a destra e poi toccare la voce “Nuovo broadcast“. Una volta scelte le persone, la lista verrà creata e aggiunta nella tab “Chat” dell’applicazione. Per inviare il messaggio, basterà entrare nella conversazione e scrivere il testo.
Come si fa a mandare un messaggio a tutta la rubrica WhatsApp?
Come usare le liste broadcast
- apri WhatsApp.
- tocca Liste broadcast in alto nella schermata Chat.
- tocca Nuova lista in basso nella schermata Liste broadcast.
- cerca o seleziona i contatti che vuoi aggiungere alla lista.
- tocca Crea.
Che differenza c’è tra gruppo e broadcast?
Le liste broadcast, molto utili ma poco utilizzate, servono per inviare comunicazioni ad una lista di contatti creando delle conversazioni indipendenti; quindi a differenza del gruppo, le risposte che si riceveranno saranno leggibili solo da te e dal destinatario del messaggio, gli altri utenti della lista broadcast …
Cosa sono i messaggi effimeri?
I messaggi effimeri sono una funzione che puoi attivare per avere maggiore privacy. Quando attivi i messaggi effimeri, puoi impostarli in modo che non siano più visibili dopo 24 ore, 7 giorni o 90 giorni dal loro invio. Nelle chat di gruppo, qualunque partecipante può attivare o disattivare i messaggi effimeri.
Come inviare un messaggio a tutti i contatti della rubrica?
Per inviare un SMS a tutti i contatti della rubrica, cliccare sul box vicino alla colonna Numero di telefono e poi cliccare SELEZIONA TUTTI dal piccolo menù a tendina che si apre. Da qui è inoltre possibile selezionare tutti i contatti della pagina che si sta visualizzando, cliccando su SELEZIONA PAGINA.
Come mandare il nuovo numero a tutti i contatti?
Esistono due metodi per notificare alle persone che hai un nuovo numero: si può andare su Cambia Numero e spostare la levetta sul verde, scegliendo di inviare notifica a tutti i contatti, solo ai contatti con cui ho una chat in corso o personalizzare la lista.
Chi non riceve messaggi broadcast?
Se i tuoi contatti non ricevono i tuoi messaggi broadcast, controlla che ti abbiano aggiunto alla loro rubrica. Le liste broadcast sono un metodo di comunicazione da uno a tanti. Se desideri creare una conversazione di gruppo con i tuoi destinatari, considera la creazione di una chat di gruppo.
Come trasformare un gruppo WhatsApp in broadcast?
Per far uso della funzione broadcast negli smartphone Android e iOS, aprire whatsapp, e poi:
- selezionare il menù, poi “nuovo broadcast”:
- subito dopo toccare il tasto “+” e scegliere i contatti della rubrica a cui inviare file multimediali, testo o immagini qualsiasi;
- inserire il nome al broadcat ed il gioco è fatto.