Sommario
Come proteggere i dati su iPhone?
Se possiedi un iPhone oppure un iPad, per criptare un file ZIP puoi sfruttare l’app ZIP & RAR File Extractor. Come lascia intendere lo stesso nome, si tratta di un’applicazione specifica per iOS che permette di estrarre file ZIP e RAR ma anche di creare nuovi archivi compressi, sia con che senza password.
Come proteggere con password una cartella Windows?
Windows 7
- In Windows Explorer, naviga sulla cartella che vuoi proteggere tramite password. Clicca col tasto destro sulla cartella.
- Scegli Proprietà dal menu.
- Clicca sul pulsante Avanzate, quindi scegli Crittografia contenuto per la protezione dei dati.
- Clicca due volte sulla cartella per verificare di potervi accedere.
Come proteggere una cartella con password su hard disk esterno?
BitLocker è una funzionalità di Windows che permette di crittografare un Hard Disk e dotarlo di una password per l’accesso. La funzione esiste da Windows 7, ma ha subito alcune modifiche con Windows 8. Collega l’hard disk esterno al tuo PC, entra nel Pannello di Controllo e seleziona la voce “Gestione BitLocker”.
Come mettere password su file iPhone?
Creare una password in Impostazioni
- Vai su Impostazioni > Note e poi tocca Password.
- Se disponi di più account, tocca quello per cui desideri creare una password.
- Inserisci una password e poi aggiungi un suggerimento per ricordarla. Se il dispositivo lo supporta, abilita Face ID o Touch ID.
- Tocca Fine.
Come fare una cartella con password su iPhone?
Dopo aver scaricato Private Photo Vault sul tuo iPhone, avvia l’app in questione, premi sui pulsanti Inzia e Imposta passcode e crea un PIN di quattro cifre mediante il quale proteggere l’accesso alle tue foto.
Quando un cifrario è perfetto?
L’unico cifrario perfetto Quando il messaggio viene unito alla chiave, esso perde ogni correlazione interna e quindi ogni tipologia di attacco statistico fallisce, visto che il messaggio cifrato non ha nessuna correlazione statistica con il messaggio non cifrato.
Come inserire una password in un hard disk esterno?
Proteggere un hard disk esterno su Windows Se è il tuo caso, ti basta aprire il menu di questa funzione da Pannello di controllo, Sistema e sicurezza, Crittografia BitLocker. Successivamente dovrai selezionare l’unità esterna da proteggere e cliccare su Attiva BitLocker, utilizzando una password per la protezione.
Come creare una cartella protetta da password senza programmi aggiuntivi?
Mettere password a cartella Windows 10 senza programmi è possibile come segue:
- Cliccate con il tastro destro del mouse sulla cartella da proteggere con password.
- Cliccate su Proprietà
- Cliccate su Generale.
- Cliccate su Avanzate.
- Cliccate su Crittografia contenuto per la protezione dei dati.
- Cliccate su Ok.
Come creare una cartella con pin su iPhone?
Per farlo dovrai aprire l’applicazione “File”, selezionare la posizione “iPhone” e creare una nuova cartella premendo per qualche secondo su una parte vuota dello schermo. Una volta rinominata e creata la cartella dovrai recarti nel tuo album foto e selezionare le foto da nascondere come mostrato nella prima procedura.
Come creare una cartella segreta su iPhone?
Il procedimento per realizzare una cartella con iOS è abbastanza semplice: basta prendere un’applicazione qualsiasi e trascinarla su un’altra. A questo punto la cartella verrà creata automaticamente. Come mostrano le immagini tratte dal sito Hongkiat.com, la cartella che verrà nascosta è stata denominata “folder A”.