Sommario
Quali interventi vanno comunicati FGAS?
Quali interventi devono essere comunicati? Devono essere comunicati gli interventi di installazione, manutenzione e assistenza, riparazione, smantellamento, controllo delle perdite.
Quando fare comunicazione FGAS?
La comunicazione FGAS va presentata per via telematica, alla Banca Dati nazionale gestita dalle Camere di commercio, entro 30 giorni:
- dall’installazione delle apparecchiature;
- Dal primo intervento di controllo delle perdite, manutenzione o riparazione di apparecchiature già installate;
Come ottenere il ROC?
L’accesso al nuovo sistema del ROC sarà consentito unicamente attraverso l’uso della Carta Nazionale dei Servizi (CNS). I legali rappresentanti o titolari degli operatori che intendono presentare domanda di iscrizione devono pertanto dotarsi della CNS per l’accesso al portale impresainungiorno.gov.it.
A cosa serve il ROC?
Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) Il Registro unico degli Operatori di comunicazione (ROC), ha la finalità di: garantire la trasparenza e la pubblicità degli assetti proprietari.
Quando è obbligatorio F-gas?
Dal 2013 è obbligatorio presentare al Ministero dell’Ambiente entro il 31 maggio di ogni anno la Dichiarazione F-Gas, ovvero una dichiarazione contenente informazioni riguardanti la quantità di emissioni in atmosfera di gas fluorurati relativi all’anno precedente sulla base dei dati contenuti nel registro di ciascuna …
Chi può iscriversi al ROC?
Sono tenuti a trasmettere domanda di iscrizione al ROC e a rispettare gli obblighi previsti dal regolamento allegato alla delibera n. 666/08/CONS tutti gli operatori economici che svolgono attività di call center, nonché i soggetti terzi affidatari dei servizi di call center.
Quanto dura l’iscrizione al ROC?
– Per tutti gli altri editori: entro il 31 luglio 2021. deve essere trasmessa Uno degli adempimenti annuali cui sono tenuti tutti gli iscritti nel ROC, Registro Operatori Comunicazione.
Come registrare un numero al ROC?
Come puoi iscrivere il numero telefonico del tuo call center Per trasmettere le informazioni necessarie alla registrazione occorre usare i servizi a disposizione sul portale Impresainungiorno.gov.it, con la Carta nazionale dei servizi e i relativi dati del legale rappresentante.