Come diventare fornitore di un Comune?
La procedura prevede due step:
- Consip pubblica il bando di gara e stipula il contratto con i fornitori.
- Le Amministrazioni emettono ordini diretti, alle condizioni e ai prezzi stabiliti in Convenzione, inviati telematicamente direttamente ai fornitori.
Come si fa l’iscrizione al MEPA?
Le imprese che vogliono abilitarsi al MePA devono eseguire la procedura di iscrizione presente sul sito www.acquistinretepa.it, previa verifica del possesso dei requisiti di capacità professionale nonché quelli di capacità economico-finanziaria richiesti dal MePA.
Quanto costa abilitarsi al MePA?
Nessun costo è previsto per partecipare al bando, così come non vi è nessun costo annuo o mensile da versare al Consip, che gestisce il MEPA. L’iscrizione richiede una serie di diversi passaggi, che vanno eseguiti con attenzione.
Quanto tempo ci vuole per iscriversi al MEPA?
Quanto tempo ci vuole per iscriversi al MePA? Si informa che in merito ai tempi di abilitazione sul MEPA, CONSIP ha chiarito che i tempi per il rilascio del provvedimento di Abilitazione o il diniego dell’Abilitazione, dal ricevimento della domanda compilata correttamente, sono di 45 giorni, così come previsto dal par.
Come rinnovare abilitazione MePA?
L’iscrizione al MePA, corredata dei dati e della relativa firma digitale dell’operatore economico, avviene mediante un’autocertificazione resa ai sensi del D.P.R. n. 445/200, soggetta ad un termine di rinnovo pari ad un anno.
Come faccio a sapere se sono abilitato al MePA?
Come prima cosa devi autenticarti al portale acquistinretepa.it con le credenziali ricevute in fase di registrazione. Se in alto a destra, accanto al tuo nome leggi “LEGALE RAPPRESENTANTE” vuol dire che sei abilitato e quindi visibile alla Pubblica Amministrazione.
Come vedere se un azienda è iscritta al MePA?
Il Consip tramite la funzione “Cerca Imprese” presente sul cruscotto personale del sito www.acquistinretepa.it mette a disposizione delle pubbliche amministrazioni uno strumento per trovare tutti i fornitori abilitati ad operare sul MEPA.
Come verificare se si è iscritti al MEPA?
Quanto dura l’abilitazione al MePA?
12 mesi
Scadenza Abilitazione MePA: da 6 a 12 mesi In caso di dichiarazioni già rese – e al momento attive e non scadute – tutte le date di scadenza sono automaticamente estese per gli ulteriori sei mesi di differenza.