Sommario
Come creare un modulo PDF compilabile?
Come creare file PDF compilabili:
- Apri Acrobat: fai clic sulla scheda “Strumenti” e seleziona “Prepara modulo”.
- Seleziona un file o acquisisci un documento con lo scanner: Acrobat analizzerà il documento e aggiungerà automaticamente i campi modulo.
- Per aggiungere nuovi campi modulo:
- Salva il modulo PDF compilabile:
Come modificare moduli PDF?
Per modificare un singolo campo modulo, fare doppio clic o fare clic con il pulsante destro del mouse sul campo, quindi selezionare Proprietà. Per modificare più campi modulo, selezionare i campi da modificare, fare clic con il pulsante destro del mouse sui campi selezionati, quindi scegliere Proprietà.
Come creare un modulo editabile con Word?
Iniziare con un modello di modulo
- Scegliere File > Nuovo da modello.
- In Cerca digitare modulo.
- Fare doppio clic sul modello che si vuole usare.
- Selezionare File > Salva con nomee selezionare un percorso in cui salvare il modulo.
- In Salva con nomedigitare un nome di file e quindi selezionare Salva.
Come creare un PDF editabile con Open Office?
Aprite OpenOffice. Fate clic su “File” “Nuovo” “Formulario XML” per creare un nuovo documento in cui è possibile creare i moduli. Cliccate ora sotto la voce di menu “Visualizza” nella “Barra degli strumenti” → “Controlli del formulario” per visualizzare la barra degli strumenti per i moduli.
Come creare un modulo compilabile in word?
Riepilogo
- Metodo 1: Creare un campo utilizzando i menu. Posizionare il punto di inserimento dove si desidera inserire il campo di testo. Dal menu Inserisci , fare clic sul campo.
- Metodo 2: Creare un campo utilizzando sequenze di tasti. Posizionare il punto di inserimento dove si desidera inserire il campo.
Come creare un documento editabile con LibreOffice?
Per creare un PDF editabile con LibreOffice, avvia dunque la suite (selezionando, ad esempio, l’apposita icona nel menu Start di Windows o nel Launchpad di macOS) e clicca sul pulsante Documento Writer collocato nella barra laterale di sinistra.
Come modificare un PDF gratis da Android?
Un’altra app per modificare PDF su Android gratis che ti consiglio di provare è Foxit Mobile PDF, un applicativo scaricabile dal Play Store e store alternativi (per i device senza Play Store) grazie al quale è possibile modificare facilmente i propri file PDF inserendo annotazioni, evidenziazioni e quant’altro.