Sommario
Cosa causa il gin?
Pare che il gin favorisca l’aumento del metabolismo molto di più rispetto alla normale acqua. La causa è l’attività del fegato, che usa tutta la sua funzione per bruciare l’alcol facendo appunto incrementare il metabolismo. Il gin è una bevanda ad alto grado alcolico e va consumata di rado e con moderazione.
Quando bere il gin?
Il gin viene servito freddo. Per gustare questa bevanda, la sua temperatura dovrebbe essere di 4-6 gradi. Per ottenere una tale bottiglia di alcol per un certo periodo di tempo immessi nel congelatore o nel frigorifero, dove la temperatura appropriata. Puoi bere gin in forma pura o diluita.
Quanto fa ingrassare un Gin Tonic?
Purtroppo a causa dell’aggiunta di zuccheri all’acqua tonica, un bicchiere da 210 ml contiene circa 170 kcal. Potete però recuperare facilmente 55 calorie a bicchiere scegliendo un acqua tonica senza zuccheri aggiunti o con un limitato apporto calorico. Quindi tranquillizziamoci: il Gin Tonic non è il demonio.
Cosa contiene il gin?
Il gin è un famoso distillato di cereali aromatizzato con botanicals, ovvero ingredienti come ginepro, spezie, bacche e agrumi scelti dal mastro distillatore.
A cosa fa bene il gin tonic?
Il gin tonic può incredibilmente attenuare i caratteristici sintomi dell’asma e della febbre da fieno come la tosse, le difficoltà respiratorie e gli occhi arrossati grazie alle ridotte quantità di istamine e solfiti in esso presenti.
Quando bere un gin tonic?
All’ora del brunch (tra le undici e mezzogiorno), sono consigliati i cocktails con gin come il Gin Sensation, il Gin Fizz, oppure i medium cocktail a base di vino sparkling o champagne come il Bellini o il Mimosa che, essendo poco alcolici, saranno perfetti per una pausa veloce prima di mangiare.
Come si beve un gin?
Prendete solo piccoli sorsi e, prima di deglutire, tenete ogni sorso sulla lingua, assaporatelo e percepitene i sentori. Fatelo poi girare nella bocca e infine ingoiate il gin. La sensazione che lascia in bocca un buon gin deve essere di calore, ma non aggressiva per il palato.