Come si usa il Registro di classe?
REGISTRO ELETTRONICO: COME FUNZIONA L’accesso al registro elettronico è consentito solo attraverso dei dati che vengono forniti direttamente dalla scuola e sono costituiti da un nome utente e unapassword. Attraverso le credenziali, il docente accede esclusivamente ai dati riguardanti le sue classi e le sue materie.
Come si utilizza Argo?
A) Inserimento orario 1) Accedere ad Argoscuolanex o DIDUP 2) Inserire nome utente e password 3) Selezionare la voce Orario (a sinistra dello schermo) 4) Cliccare su nuovo orario 5) Indicare la data settimanale o annuale DA….. A…… (si consiglia, almeno per i primi mesi di inserire l’orario settimanale).
Come compilare il Registro di classe?
Il quadro delle RILEVAZIONI DEL COMPORTAMENTO va compilato e tenuto aggiornato da ciascun insegnante. Giornale, Registro di classe e Agenda di Modulo devono essere sempre compilati con biro, preferibilmente nera, e mai in matita. In caso di errore sbarrare con riga e siglare. Non usare correttore.
Come usare registro elettronico docenti?
Ogni docente potrà accedere al registro elettronico “re” con le credenziali fornite dalla segreteria. Digitare l’indirizzo http://www.ictoscanini.gov.it e cliccare su “Registro docenti” (nel menù di sinistra) come da immagine sottostante. Cliccando sul “lucchetto” è possibile modificare la password.
Come si entra in Argo?
Per aprire il registro elettronico di Argo ScuolaNeXt bisogna accedere al sito Web www.portaleargo.it e selezionare la voce “Argo ScuolaNext”. Si può accedere al portale utilizzando Mozilla Firefox, Google Chrome oppure Safari, è comunque consigliato l’utilizzo di Firefox.
Come compilare registro Argo?
Per iniziare a compilare e utilizzare il registro è necessario accedere ad Argo ScuolaNext. La gestione del registro parte sempre dalle icone nella colonna sinistra ed è quindi sufficiente cliccare sull’icona Registro (a destra dell’icona grigia nel riquadro dei pulsanti).