Sommario
Che cosa significa il nome Dora?
Origine e diffusione Di origine greca, il nome deriva dalla parola δόρον (doron) che significa “dono, regalo”. Diffuso in tutta Italia, è maggiormente concentrato al centro. Il nome inglese Doreen è un suo derivato.
Cosa significa il nome Cora?
Cora è un nome derivante dal greco kòré e significa “fanciulla, giovinetta”.
Quante persone si chiamano Dorina?
In Italia si chiamano Dorotea circa 9916 persone (570° nome più comune) ovvero approssimativamente 0.0164% della popolazione Italiana.
Quando si festeggia Santa Nora?
Il suo onomastico si può festeggiare il 21 febbraio in ricordo di Santa Eleonora di Provenza, oppure il 22 aprile in ricordo di Santa Senorina in quanto vi è chi sostiene che Nora derivi dal nome spagnolo Senorina che significa ‘donna non sposata’.
Quando si festeggia il nome Addolorata?
15 settembre
L’onomastico viene festeggiato il 15 settembre in ricordo della Beata Vergine Maria Addolorata.
Cosa vuol dire Chora in greco?
Chora o Hora significa centro villaggio in inglese town. si flames,ma per la grecia è quello che ho detto prima,credimi. infatti se vai a creta non dirai mai la chora di creta,mentre per andros o tinos si intende il paese capoluogo dell’isola.
Cosa significa il nome Marilù?
Nome Marilù – Origine e significato Di origine ebraica è probabile che voglia dire “principessa, signora”, alcuni però sottolineano l’idea “dell’essere amato” implicita in una radice egiziana forse all’origine del nome.
Cosa vuol dire il nome Nora?
Deriva dal provenzale Hellionor che significa “creatura che ha pietà”.
Cosa vuol dire il nome Addolorata?
Si tratta di un nome tipicamente cristiano, affermatosi soprattutto dal XIII secolo, dal significato ben evidente (letteralmente “addolorata”): riflette il culto di Maria Santissima Addolorata o “dei Sette Dolori” (in latino Mater Dolorosa), un titolo con cui la Madonna è ampiamente venerata in tutta Italia.