Quali sono i segreti commerciali?
98 CPI definisce come segreto commerciale tutte “le informazioni aziendali e le esperienze tecnico-industriali, comprese quelle commerciali, che siano ”segrete” (nel senso che non siano nel loro insieme o nella precisa configurazione e combinazione dei loro elementi generalmente note o facilmente accessibili agli …
Come si tutela il know how?
La protezione del know-how differisce da un Paese all’altro. In Italia e in molti altri Paesi, diversamente dai brevetti, il know-how non consiste in un diritto tutelato in assoluto, ma in un diritto tutelato solo al verificarsi di determinate circostanze, previste dalla legge o pattuite tra le parti nel contratto.
Quale normativa tutela il segreto industriale?
In Italia il segreto industriale è protetto dal codice della Proprietà Industriale, il cui art. 98 ne indica l’oggetto di tutela: le informazioni aziendali, le esperienze tecnico-industriali e commerciali, soggette al legittimo controllo del detentore.
Quali sono i segreti tecnici e commerciali?
il concetto di segreto tecnico-commerciale viene ampliato, prevedendo l’esclusione dell’ostensibilità delle specifiche e riservate capacità tecnico-industriali o in genere gestionali proprie dell’impresa in gara (il c.d. know how).
Cos’è il know how di un’azienda?
know-how Insieme di saperi e abilità, competenze ed esperienze necessari per svolgere bene determinate attività all’interno di settori industriali e commerciali.
Che cos’è il No Au?
NOAU è la storpiatura in italiano del termine inglese KNOW HOW, cioè “saper fare”.
Cos’è il no au?
NOAU è la storpiatura in italiano del termine inglese KNOW HOW, cioè “saper fare”. Frequentando la facoltà di economia questo è un termine che si sente pronunciare spesso a lezione, molte volte a sproposito. Ma soprattutto è un termine che viene pronunciato nei modi più disparati!