Sommario
Come registrare chitarra senza scheda audio?
Basta avere un adattatore che ti permette di collegare il cavo da 6,3 mm della chitarra alla presa per le cuffie da 3,5 mm del computer, oppure in una porta USB del computer. Devi assicurarti che il jack delle cuffie possa essere trasformato come porta d’ingresso audio.
Come registrare il suono della chitarra elettrica?
Come Registrare la Chitarra Elettrica da Amplificatore
- Si può registrare in “diretta” tramite una semplice scheda audio, con risultati spesso al limite del legale, o si può microfonare un amplificatore.
- Il microfono per eccellenza è lo Shure SM57, microfono per strumenti che non può mancare nel tuo arsenale.
Cosa serve per collegare la chitarra al pc?
Inserisci il cavo della chitarra nello strumento, e connetti l’altro capo del cavo nella porta di ingresso del preamplificatore. Inserisci un cavo USB, firewire o ottico nella porta d’uscita dell’apparecchio. Collega l’altro capo di questo cavo nella porta d’ingresso USB o firewire del tuo portatile. Prova il segnale.
Cosa occorre per registrare musica?
Avrete bisogno della seguente strumentazione:
- Un Computer.
- DAW/Scheda Audio Combinate.
- Monitor da Studio.
- Uno o Due Microfoni.
- Cuffie.
- Qualche Cavo.
- Un’Asta per Microfono.
- Un Filtro Antipop.
Come Registrare la chitarra al pc?
Il modo migliore per registrare una chitarra sul computer è, indubbiamente, quello di avvalersi di una scheda audio esterna, da collegare tramite apposito cavo USB al PC (anche se, come vedremo nei prossimi paragrafi, è possibile anche sfruttare quella integrata nel computer stesso).
Come collegare la chitarra al telefono?
Re:Collegare chitarra a cellulare Il jack input dei cellulari ha 3 pin più la massa. Il pin in più è quello del microfono e dovresti attaccarti a quello. Con un normale adattatore jack grande jack piccolo vai sull’uscita cuffie e non sull’input del microfono.
Come si collega la chitarra a Guitar Rig?
Per collegare la chitarra al computer, non serve altro che un semplice cavo Jack con un riduttore, che servirà a attaccare il cavo alla scheda audio nell’ingresso apposito.
Come si fa a registrare una canzone?
Indice
- Audacity (Windows/macOS/Linux)
- LMMS (Windows/macOS/Linux)
- GarageBand (macOS)
- Altri programmi per registrare una canzone sul PC.
Come si registra una musica sul PC?
Accedi al menu “Start” e digita le parole chiave “registratore vocale” (o “registratore di suoni” in base alla versione di Windows in uso). Seleziona l’icona “Registratore vocale” dall’elenco dei risultati apparso. La finestra dell’applicazione verrà visualizzata sullo schermo.
Come registrare l’audio del PC con Audacity?
Per avviare la registrazione basterà premere il tasto Rec, mentre per fermarla utilizziamo il tasto Stop. Con il tasto Play potremo riascoltare subito la registazione, così da valutarne l’acquisizione prima di salvarla su un file MP3 (utilizzando sempre il menu File -> Esporta -> Esporta come MP3).