Sommario
Che terrà usare per il papiro?
Vuole un terriccio molto poroso, ma vive anche con il normale terriccio universale mescolato a sabbia di fiume. Si rinvasa a inizio primavera, quando le radici hanno occupato tutto il vaso (crescono rapidamente).
Come coltivare il papiro in casa?
Esposizione: ama i luoghi luminosi ma non i raggi diretti del sole; la temperatura media ideale per la coltivazione del papiro è di circa 22°C. Teme le temperature troppo basse. Annaffiature: la pianta di Papiro coltivata in vaso va annaffiata abbondante per tutto il periodo vegetativo.
Quanta acqua vuole il papiro?
Il papiro è una pianta che ha bisogno di tanta acqua. E’ consigliabile pertanto sistemare il vaso in un sottovaso dove siano costantemente presenti anche 10 cm d’acqua in modo che la pianta la possa assorbire liberamente sia d’estate che d’inverno.
Quando rinvasare il papiro?
Il Papiro si rinvasa quando le radici hanno occupato tutto il vaso all’inizio della primavera. E’ importante usare un terriccio molto poroso ricco di pietra pomice e ghiaia per non far ristagnare l’acqua.
Come mantenere il papiro in inverno?
Posiziona la pianta in pieno sole. Una finestra esposta a sud può fornire luce sufficiente, ma potrebbe essere necessario posizionare la pianta sotto una luce crescente. È più probabile che il papiro sopravviva all’inverno se la temperatura della stanza viene mantenuta tra 60 e 65 F. (16-18 C.).
Dove tenere il papiro in inverno?
Come far fare radici al papiro?
Moltiplicazione del papiro Ponete la foglia di papiro a testa in giù in un vasetto di vetro con 4-5 dita d’acqua (3) e collocate il vasetto in una posizione luminosa: nel giro di pochi giorni spunteranno, a livello dell’inserzione delle foglie sul gambo, minuscole radichette.
Come rinvasare un papiro?
Come conservare un papiro?
La temperatura ideale alla quale va tenuto il papiro egiziano è di circa 25°: fate attenzione all’estate e ai mesi dove c’è molto sole, perché la pianta andrà spostata all’ombra per non farla bruciare. D’inverno, invece, il papiro sopravvive anche a 10°.
https://www.youtube.com/watch?v=B9StAh4LkXc