Sommario
- 1 Come fare riferimento al testo da altri documenti in Microsoft Word?
- 2 Come creare collegamento indice Word?
- 3 Come aggiornare le note a piè di pagina?
- 4 Come creare un documento master?
- 5 Come creare un sommario cliccabile su Word?
- 6 Come inserire riferimento incrociato Libreoffice?
- 7 Come inserire un riferimento incrociato al numero della figura?
- 8 Come aggiornare file Word?
- 9 Come creare un link di un file Word?
- 10 Come creare un riferimento incrociato?
- 11 Quali sono i riferimenti incrociati in Word?
Come fare riferimento al testo da altri documenti in Microsoft Word?
È necessario utilizzare “Ctrl + F9″ per inserire il tipo corretto di parentesi. Il cursore viene posizionato automaticamente tra le parentesi. Digitare il seguente testo tra parentesi, sostituendo ” ” con il percorso assoluto completo della parola comune contenente il nome che si desidera inserire.
Come creare collegamento indice Word?
Creazione dell’indice
- Fare clic nel punto in cui si desidera aggiungere l’indice.
- Nel gruppo Indice della scheda Riferimenti fare clic su Inserisci indice.
- Nella finestra di dialogo Indice si può scegliere il formato per voci di testo, numeri di pagina, tabulazioni e caratteri di riempimento.
Come inserire riferimento immagine Word?
Word
- Fare clic sull’immagine a cui si desidera aggiungere una didascalia.
- Fare clic su Riferimenti > Inserisci didascalia.
- Per usare l’etichetta predefinita (Figura), digitare la didascalia nella casella Didascalia.
Come aggiornare le note a piè di pagina?
In Posizione fare clic su Note a piè di pagina o su Note di chiusura e quindi fare clic su una posizione nel menu a comparsa Note a piè di pagina o Note di chiusura….
- Scegliere Layout di stampa dal menu Visualizza.
- Nel documento fare doppio clic sul segno di rimando nota.
- Apportare le modifiche desiderate.
Come creare un documento master?
Seleziona l’intera struttura nel documento e fai clic su Crea. Fare clic su Crea racchiude ciascun documento nella propria casella. Salva di nuovo il file del documento master a questo punto. Ogni casella nel documento master diventa un file separato, come mostrato di seguito.
A cosa servono i campi in Word?
Come dice la parola stessa i campi modulo sono delle parti del documento, come cognome, nome, indirizzo ed altro che consentono l’inserimento dei dati, con controlli quali, caselle di testo, elenchi a discesa ed altro.
Come creare un sommario cliccabile su Word?
Fare clic sul punto in cui inserire il sommario, in genere all’inizio di un documento. Fare clic su Riferimenti > Sommario e quindi scegliere uno stile Sommario automatico nell’elenco.
Come inserire riferimento incrociato Libreoffice?
Dalla barra delle opzioni, scegliere inserisci e poi riferimento incrociato. Dalla finestra che si apre selezionare illustrazione. Dall’elenco che compare nella finestra a fianco, selezionate illustrazione 1 (che dovrebbe comparire di default) e poi ok.
Come aggiornare i riferimenti incrociati in word?
In un documento aperto fare clic con il pulsante destro del mouse su un campo, ad esempio un sommario, un numero di pagina o un riferimento incrociato, quindi fare clic su Aggiorna campo.
Come inserire un riferimento incrociato al numero della figura?
Inserire il riferimento incrociato
- Nel documento digitare il testo che inizia il riferimento incrociato.
- Scegliere Riferimento incrociato nella scheda Inserisci.
- Nella casella Tipo di riferimento fare clic sull’elenco a discesa per selezionare l’elemento per cui si vuole inserire il collegamento.
Come aggiornare file Word?
Aggiorna un campo in Word Per aggiornare un campo, c’è un’utilità nel menu di scelta rapida. Selezionare il campo che si desidera aggiornare, fare clic con il tasto destro per visualizzare il menu contestuale, fare clic Aggiorna Campo.
Come aggiornare numero tabelle Word?
Aggiornare la numerazione delle didascalie
- Fare clic in un punto qualsiasi del documento e premere CTRL+5 (Tn) per selezionare l’intero documento.
- Fare clic con il pulsante destro del mouse e quindi scegliere Aggiorna campo dal menu di scelta rapida. Tutte le didascalie nel documento dovrebbe ora essere aggiornate.
Come creare un link di un file Word?
Aggiunta del collegamento
- Selezionare il testo o l’oggetto da usare come collegamento ipertestuale.
- Fare clic con il pulsante destro del mouse e quindi scegliere collegamento ipertestuale .
- In Collega a fare clic su Inserisci nel documento.
- Selezionare dall’elenco il titolo o il segnalibro da collegare.
Come creare un riferimento incrociato?
Un riferimento incrociato consente di creare un collegamento ad altre parti dello stesso documento. È possibile usare ad esempio un riferimento incrociato per inserire un collegamento a un grafico o un elemento grafico presente in un altro punto del documento.
Come inserire un elemento incrociato nella scheda inserisci?
Scegliere Riferimento incrociato nella scheda Inserisci. Nella casella Tipo di riferimento fare clic sull’elenco a discesa per selezionare l’elemento per cui si vuole inserire il collegamento. L’elenco degli elementi disponibili dipende dal tipo di elemento scelto per il collegamento (titolo, numero di pagina e così via).
Quali sono i riferimenti incrociati in Word?
I riferimenti incrociati vengono inseriti nel documento come campi. Un campo è un insieme di informazioni che indica a Word di inserire automaticamente testo, elementi grafici, numeri di pagina e altro materiale in un documento. Il campo DATE consente ad esempio di inserire la data corrente.