Sommario
Cosa si festeggia oggi 13 ottobre?
San Teofilo di Antiochia, vescovo. San Venanzio di Tours, abate. Sant’Edoardo Re, il confessore, canonizzato da Papa Alessandro III ad Anagni. Beata Alexandrina Maria da Costa, vergine.
Cosa è successo il 14 ottobre?
1915 – Prima guerra mondiale: la Bulgaria entra in guerra a fianco delle potenze centrali. 1920 – Trattato di Tartu: Petsamo viene ceduta alla Finlandia dall’Unione Sovietica. 1925 – Grande rivoluzione siriana: una rivolta anti-francese porta all’occupazione di Damasco.
Cosa c’è il 15 Ottobre?
Assedio di Vienna, Napoleone a Sant’Elena, Black Panther Party: gli anniversari geopolitici del 15 ottobre. Avvenimenti e personaggi che hanno la storia il 15 ottobre. 1529 – Si chiude l’assedio di Vienna, iniziato il 27 settembre, con la vittoria delle forze austriache sull’esercito ottomano.
Che santo è il giorno 14 ottobre?
Il santo del giorno del 14 ottobre è San Callisto I.
Cosa è successo nel mondo nel 1987?
23 febbraio: esplode la Supernova 1987a nella Grande Nube di Magellano, la prima visibile ad occhio nudo dal 1604. 25 febbraio – Italia: mandato di cattura per concorso in bancarotta fraudolenta contro Paul Marcinkus, presidente dello IOR, nell’ambito delle indagini sul crack del Banco Ambrosiano.
Chi è nato il 14 ottobre di che segno è?
Bilancia
Nati il 14 Ottobre: segno e caratterstiche. I nati il 14 Ottobresono del segno zodiacale della Bilancia e il loro Santo Protettore è San Callisto: scopri tutte le caratteristiche di questo segno zodiacale, quali sono i suoi giorni fortunati e cosa aspettarsi da amore, lavoro e salute.
Cosa succede il 15 ottobre Green Pass?
Da oggi 15 ottobre il Green Pass diventa obbligatorio per accedere ai luoghi di lavoro, una norma che vale per tutti: dipendenti della pubblica amministrazione e di aziende private certo, ma anche lavoratori autonomi, personale di mense e asili nido aziendali, nonché lavoratori domestici come colf o baby sitter.