Sommario
Cosa servono le pivot?
Attraverso le tabelle pivot, puoi selezionare, filtrare, e raggruppare i dati secondo specifici criteri. È poi possibile applicare calcoli su queste ri-aggregazioni, per riassumere i dati originari in modo che rispondano alle domande che ti interessano.
Come estrarre i dati da una tabella pivot?
DATI. TAB. PIVOT permette di estrarre il valore di un campo di una tabella pivot. È possibile utilizzarla rapidamente digitando = nella cella dove va restituito il valore e selezionare la cella nella tabella pivot con i dati da restituire.
Come si aggiorna una tabella pivot?
Fare clic in un punto qualsiasi della tabella pivot per visualizzare Strumenti tabella pivot sulla barra multifunzione. Fare clic su Analizza > Aggiorna o premere ALT+F5. Suggerimento: Per aggiornare tutte le tabelle pivot della cartella di lavoro contemporaneamente, fare clic su Analizza > Aggiorna tutto.
A cosa servono le tabelle pivot?
Le Tabelle Pivot di Excel sono un efficace e potente strumento di sintesi per analizzare e confrontare dati. Con pochi clic le Tabelle Pivot permettono di organizzare i dati di una tabella e creare dei riepiloghi applicando delle specifiche Funzioni di calcolo quali ad esempio conteggi, somme, medie e prodotti.
Come estrarre dati da più fogli Excel?
Nella casella Funzione fare clic sulla funzione da usare in Excel per il consolidamento dei dati. In ogni foglio di origine selezionare i dati e fare clic su Aggiungi. Il percorso file viene immesso in Tutti i riferimenti. Dopo aver aggiunto i dati da ogni foglio di origine e cartella di lavoro, fare clic su OK.
Come unire dati da più fogli Excel?
Excel semplifica la combinazione di più di un foglio in una nuova cartella di lavoro:
- Apri i fogli che desideri unire.
- Fai clic Home > Formato > Sposta o copia foglio .
- Utilizza il menu a discesa per selezionare (nuovo libro) .
- Clicca OK .
Come inserire dati in tabella pivot?
Modificare una tabella pivot Fai clic in qualsiasi punto di una tabella pivot per aprire l’editor. Aggiungere i dati: a seconda della posizione in cui vuoi aggiungere i dati, in Righe, Colonne o Valori, fai clic su Aggiungi.