Perché andare in fiera?
Uno dei maggiori vantaggi di una fiera è che ti consente di incontrare di persona potenziali clienti invece di comunicare con loro al telefono dove sei solo un’altra voce, come altre. Di persona, diventi qualcuno che conoscono, riconoscono e con cui vogliono parlare e restare connessi sui social.
Come presentarsi a una fiera?
COME AVERE SUCCESSO IN FIERA
- Comunicare. Saper trasmettere in modo strategico.
- Distinguersi. Avere uno stand diverso dagli altri.
- Emozionare. Farsi ricordare nel tempo è vantaggioso.
- Evolversi. Tieniti sempre aggiornato e usa le nuove tecnologie.
A cosa servono le fiere di settore?
La fiera è l’occasione perfetta per creare legami di business utili a sviluppare la nostra attività. Nelle fiere di settore è possibile conoscere nuovi fornitori, nuove tecnologie, studiare direttamente la concorrenza o addirittura creare relazioni di valore per una futura collaborazione tra aziende.
Come si fa a partecipare a una fiera?
PER PARTECIPARE ALLE FIERE Per partecipare ad una Fiera su area pubblica occorre inviare la domanda di partecipazione direttamente al Comune dove si svolge la manifestazione. Le domande devono essere inviate almeno 60 giorni prima dell’inizio della Fiera.
Come fare per vendere in fiera?
5 strategie per vendere i tuoi prodotti a fiere, fiere e festival
- Attrarre i partecipanti con merce accattivante o intrattenimento coinvolgente.
- Indirizzare le aziende presenti.
- Vendi un’esperienza, non il tuo prodotto.
- Assicurati che la tua carta di credito funzioni.
Come attirare l’attenzione in Fiera?
10 idee per attirare i potenziali clienti al tuo stand
- prenotare lo spazio.
- ingaggiare un allestitore e progettare uno spazio che possa essere visibile da lontano, dovrà essere un faro nella nebbia.
- definire gli allacci e i servizi necessari col servizio fieristico.
- definire l’obiettivo.
- organizzare gli spazi.
Come attirare le persone ad uno stand?
10 modi per attirare le persone nel stand espositivo
- Attrai le persone con immagini.
- Mostra quello che hai da offrire.
- Porta con te prodotti di stampa di altissima qualità
- L’importanza del gioco.
- Omaggi.
- Cibo gratis.
- Wi-fi gratis.
- Utilizza video illustrativi.