Sommario
Quando torneranno in classe le scuole superiori?
Le lezioni avranno inizio il 13 settembre 2021 in tutte le scuole di ogni ordine e grado e termineranno il 9 giugno 2022 nelle scuole elementari, medie e superiori ed il 30 giugno 2022 nella scuola dell’infanzia.
Quali regioni sono tornati a scuola?
Tornano tra i banchi di scuola gli alunni di 10 regioni in tutto. Si tratta di Basilicata, Emilia-Romagna, Lazio, Lombardia, Piemonte, Abruzzo, Umbria, Veneto, Valle d’Aosta e Trentino.
Quando i ragazzi tornano a scuola?
Ma è il 13 settembre la data che si può considerare come il primo giorno di scuola in Italia, quella che riguarda la maggior parte delle regioni: iniziano il 13 settembre Abruzzo, Basilicata, Emilia Romagna, Lazio, Lombardia, Piemonte, Trentino, Umbria, Valle d’Aosta e Veneto (scuole medie, elementari e infanzia).
Quali regioni tornano a scuola 11 gennaio?
Quattro giorni dopo, l’11 gennaio tra le Regioni apripista ci sono la Lombardia, la Toscana, la Valle d’Aosta, il Lazio, la Sicilia e l’Emilia-Romagna. Poi è possibile la riapertura il 15 gennaio in Sardegna (che potrebbe però far slittare tutto a fine mese) e Puglia e in Piemonte il 18 gennaio.
Quali regioni hanno riaperto le scuole?
In nove regioni e province autonome, come da calendario regionale predisposto lo scorso anno, le lezioni riprenderanno infatti il 10 gennaio. A queste si sono aggiunte Sicilia, Calabria, Lazio, Campania, Veneto, Liguria, Molise, Piemonte, Puglia, Valle d’Aosta e provincia di Bolzano.
Quali regioni tornano a scuola il 10 gennaio?
In altre regioni il rientro dalle vacanze di Natale era già previsto, da calendario scolastico, per il 10 gennaio, ovvero in Campania, Liguria, Molise, Piemonte, Puglia, Veneto, Valle d’Aosta, provincia di Bolzano.
Quali regioni tornano il 10 gennaio a scuola?
Quando ricomincia la scuola a gennaio 2022?
lunedì 10 gennaio 2022
Data inizio scuola 2022 La data ufficiale che sancisce il ritorno degli studenti in classe, dopo le festività natalizie e della Befana, è lunedì 10 gennaio 2022. Nel momento in cui scriviamo questo articolo il Governo non ha previsto lo slittamento dell’apertura delle scuole nonostante l’ondata di contagi da Omicrom.
Quando riprende la scuola a gennaio 2022?
La data del rientro tra i banchi Intanto la data: al momento dunque gli istituti sono pronti a ripartire tra il 7 e il 10 gennaio, anche se in alcuni territori la riapertura potrebbe slittare a causa della crescita dei contagi.