Come riconoscere una buona zucca?
Come scegliere la zucca Il segreto principale consiste nel dare dei piccoli colpetti sul frutto: se sordi e cupi, vorrà dire che la nostra zucca è matura e soda, quindi perfetta per l’acquisto. Poi da verificare è il picciolo, che deve essere sempre molto morbido e ben ancorato alla zucca.
Quanto si conserva una zucca?
Le zucche vanno lasciate asciugare per un massimo di 3 settimane, dopo questo periodo si spostano in un ambiente non umido, in cui le temperature si aggirino intono ai 15 °C, mai sotto gli 11 °C. Potete serenamente conservarle anche in casa, i 19 °C che solitamente si utilizzano nelle abitazioni vanno più che bene.
Quando potare la zucca?
Se si vogliono ottenere zucche di dimensioni maggiori sarebbe opportuno non lasciare più di tre o quattro frutti per pianta. I tralci con i frutti vanno potati a partire dalla seconda foglia dopo il frutto.
Quanto dura la zucca tagliata in frigorifero?
3 giorni
Nel caso si voglia conservare la zucca cruda in frigo tagliata a spicchi, si dovrà fare attenzione a coprire con la pellicola la parte della polpa non protetta dalla buccia. In questo modo la zucca potrà mantenersi al massimo 3 giorni.
Quali sono le migliori zucche da mangiare?
Eccole, dalla più insipida alla migliore.
- BUTTERNUT.
- VIOLINA (o BUTTERNUT MOSCATA)
- ZUCCA DI PIOZZO.
- MANTOVANA.
- MARINA DI CHIOGGIA.
- POTIMARRON RED KURI.
- IRON CUP (TETSUKABUTO)
- DELICA.
Come conservare la zucca cruda?
Se la zucca è troppo grande per consumarla interamente fresca possiamo, dopo averla decorticata e dopo aver separato la polpa dai semi con un cucchiaio, tagliarla a cubetti e riporla nel congelatore all’interno di un sacchetto o contenitore per alimenti.
Quali zucche non si mangiano?
Le zucche arancioni di Halloween e quelle piccole decorative non sono commestibili e quindi nemmeno edibili.