Quanto dura ic3?
La durata del corso è di 30 ore, suddivise in 3 moduli da 10 ore, al termine dei quali i candidati dovranno superare la prova d’esame (per un totale di n° 3 esami).
Che cos’è la certificazione Pekit?
Il progetto di certificazione PEKIT Expert (certificazione, riconosciuta dal M.I.U.R e valida per accertare le competenze nell’utilizzo del PC e del Web) è basato su un approccio graduale delle competenze, percorso attraverso 4 fasi corrispondenti ad altrettanti stadi di conoscenza.
Quanto vale l’ECDL per le domande ATA?
NUOVA ECDL livello base 0,50 Punti. NUOVA ECDL livello Advanced 0,55 Punti. NUOVA ECDL livello Specialised/Professional 0,60 Punti. MICROSOFT livello MCAD o equivalente 0,50 Punti.
Quali sono le certificazioni informatiche riconosciute?
GPS: quali sono le certificazioni informatiche riconosciute
- EIPASS (European Informatic Passport);
- Lim (Corso sull’uso didattico della Lim);
- Tablet (Corso sull’uso didattico dei Tablet);
- ECDL (Patente europea per l’uso del computer);
- EUCIP (European Certification of Informatics Professionals);
- Microsoft.
Che differenza c’è tra Eipass e Pekit?
Corso Pekit o corso Eipass? Le differenze. Il corso Pekit rilascia una certificazione generica sull’uso del computer, mentre Eipass ha certificazioni specifiche come “Eipass Personale ATA” o “Eipass Teacher”. Eipass ha un’impostazione diversa del corso, in quanto include anche delle videolezioni.
Cosa si studia Pekit?
La Certificazione Pekit, è un tipo di certificazione che attesta competenze in ambito digitale e tecnologico, e rientra nel gruppo delle certificazioni informatiche riconosciute dal MIUR. Queste competenze vengono acquisite grazie ad un percorso con diverse aree tematiche, che consente un uso pratico del computer.
Quanto vale ECDL per collaboratore scolastico?
EIPASS e ECDL: fino a 0,60 punti – Assistente tecnico, assistente amministrativo, cuoco e infermiere. EIPASS e ECDL: fino a 0,30 punti – Collaboratore scolastico, guardarobiere e addetto alle aziende agrarie.
Quanti punti da ECDL in graduatoria?
Con il nuovo regolamento per ogni certificazione informatica si ottiene 0,5 punti nelle graduatorie provinciali. Si possono presentare fino ad un massimo di 4 titoli e ottenere un punteggio massimo di 2 punti.