Sommario
Cosa vuoldire webinar?
La parola “webinar” è un neologismo nato dall’unione di due termini inglesi: “web” e “seminar”. Un seminario online, quindi, che porta etimologicamente con sé un concetto di formazione.
Come funziona corso webinar?
Si tratta, dunque, di un seminario (incontro, riunione) sul web, quindi online. In questo modo, solo attraverso un digital device e la connessione internet è possibile collegarsi e fare formazione nel giorno e all’orario prestabilito da chi ha “ordinato” il webinar.
Cosa serve per partecipare a un webinar?
Quando si tratta di partecipare ai webinar, hai numerose opzioni. Puoi utilizzare l’app desktop sul tuo computer Windows o Mac, usare un browser Chrome per partecipare online o persino partecipare mentre sei in viaggio utilizzando l’app per iOS o Android.
Quali sono le fasi che molto spesso segue un webinar?
La fase introduttiva, con un video di apertura che segnala l’inizio del webinar. La fase di icebreaking, con la presentazione dei relatori e dinamiche interattive volte a “rompere il ghiaccio” La fase di kick-off, ovvero la presentazione dei contenuti che si affronteranno durante l’incontro.
Come iscriversi a Gotowebinar?
Fai clic sull’URL di iscrizione (https://attendee.gotowebinar.com/register/) per aprire il modulo di iscrizione. Compila tutti i campi obbligatori, inclusi nome, cognome e indirizzo e-mail.
Come attivare audio su webinar?
Disattivare e attivare l’audio di tutti i partecipanti
- Nella parte inferiore del riquadro Partecipanti, fai clic sull’icona Disattiva audio per tutti oppure su Attiva audio per tutti.
- Per riattivare l’audio di tutti i partecipanti, fai clic su Sì.
Come funziona il workshop?
Un workshop rappresenta un tipo particolare di apprendimento in cui i partecipanti sono coinvolti dal formatore in modo attivo in una serie di attività mirate all’acquisizione di concetti, capacità, metodi e tecniche pratiche attraverso un approccio il più possibile operativo.