Come funzionano i livelli delle lingue?
Il QCER individua sei livelli di competenza linguistica (A1/A2, B1/B2, C1/C2), ripartiti in tre livelli: elementare (A), intermedio (B) ed avanzato (C). Per ogni livello è fornito un ricco repertorio di descrittori delle competenze linguistiche ripartite in ricezione, produzione, interazione e mediazione.
Cosa sono i livelli soglia?
Il Livello Soglia (Threshold Level) è la descrizione dettagliata, adottata dal Consiglio d’Europa, delle abilità e dei contenuti linguistici che deve possedere chi si trova, come visitatore, in un Paese straniero.
Quali sono le categorie di valutazione del quadro europeo delle lingue?
Il QCER offre sei livelli di padronanza di una lingua straniera e l’EF SET ci si conforma nel modo seguente:
- A1. Base. EF SET. 1-30.
- A2. Elementare. EF SET. 31-40.
- B1. Intermedio. EF SET. 41-50.
- B2. Intermedio superiore. EF SET. 51-60.
- C1. Avanzato. EF SET. 61-70.
- C2. Padronanza. EF SET. 71-100.
A cosa corrisponde livello B2?
Intermedio superiore (EF SET 51 – 60) Il livello B2 è il quarto livello di inglese stabilito dal Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue (QCER), un sistema per valutare la conoscenza linguistica a vari livelli determinato dal Consiglio Europeo.
Che livello è B1?
Il livello B1 è il terzo livello di inglese stabilito dal Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue (QCER), un sistema per valutare la conoscenza linguistica a vari livelli stabilito dal Consiglio Europeo.
Che livello è inglese B2?
Il B2 First è il titolo che certifica il raggiungimento del livello B2 del del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue (QCER). Questo esame è indicato per coloro che per lavoro desiderano una qualifica di inglese di livello medio-alto o per chi ha l’obiettivo di studiare in lingua inglese.