Chi può trasmettere le dichiarazioni fiscali?
I contribuenti italiani persone fisiche, non residenti nel territorio dello Stato, possono trasmettere la propria dichiarazione tramite il servizio telematico Internet. Per ottenere l’abilitazione, devono inoltrare una richiesta via web collegandosi al sito http://telematici.agenziaentrate.gov.it.
Chi può iscriversi a Entratel?
Entratel è riservato ai soggetti obbligati alla trasmissione telematica di dichiarazioni e atti: persone fisiche, società ed enti che devono presentare la dichiarazione dei sostituti d’imposta (modello 770) per più di 20 soggetti; intermediari (professionisti, Caf e associazioni di categoria), per la presentazione …
Chi può presentare la dichiarazione dei redditi cartacea?
In particolare, possono presentare il modello Unico cartaceo i contribuenti che: – pur possedendo redditi che possono essere dichiarati con il mod. 730 perché privi di datore di lavoro o non titolari di pensione; – pur potendo presentare il mod.
Come richiedere l’abilitazione ad Entratel?
presentare il Modulo di richiesta:
- attraverso la Posta Elettronica Certificata esclusivamente all’indirizzo che verrà fornito automaticamente in esito alla richiesta di pre-iscrizione;
- ad un qualsiasi ufficio dell’ Agenzia delle Entrate della regione nella quale è stabilito il domicilio fiscale dell’utente.
Chi può presentare la dichiarazione ancora in forma cartacea presso gli uffici postali deve farlo tra il 2 maggio e il 30 giugno?
73 del 25 maggio 2021 – pdf). Redditi Persone fisiche è un modello che permette di presentare la dichiarazione dei redditi per le persone fisiche. Chi può presentare la dichiarazione ancora in forma cartacea presso gli uffici postali deve farlo tra il 2 maggio e il 30 giugno.
Chi presenta il modello redditi persone fisiche?
Sono obbligati alla presentazione della dichiarazione dei redditi i contribuenti che: Hanno conseguito redditi nell’anno 2020 e non rientrano nei casi di esonero; Sono obbligati alla tenuta delle scritture contabili (come i titolari di partita IVA), anche nel caso in cui non abbiano conseguito alcun reddito.