Cosa sono i sinistri marittimi?
Per sinistro marittimo si intende ogni evento straordinario o dannoso causato, connesso od occorso durante le operazioni di una qualsiasi unità di entità tale da determinare la perdita, anche presunta, della nave, la perdita in mare, anche presunta, la morte o il ferimento grave di una persona, danni materiali alla …
Come capire se una retta e un piano Sono incidenti?
Posizioni retta-piano da un punto di vista geometrico – parallela al piano (parallela esterna), ossia non aver nessun punto in comune con esso; – incidente il piano, quando ha uno e un solo punto in comune con esso; – giacente sul piano (parallela interna), cioè avere infiniti punti in comune con esso.
Come possono essere 2 rette?
Una retta può giacere (cioè essere contenuta) nel piano o nello spazio tridimensionale. Due rette nel piano possono essere: Incidenti se hanno un unico punto in comune. Parallele se non si intersecano o se hanno tutti i punti in comune; in questo caso sono coincidenti.
Come si chiamano gli incidenti in mare?
Con il termine “incidente” sono qui intesi sia i “sinistri marittimi” (il vero e proprio naufragio, il capovolgimento, la collisione o l’incaglio della nave, un’esplosione o un incendio a bordo o un difetto della nave) sia altri sinistri che sorgano durante il trasporto.
Quando una retta e incidente?
Due rette si dicono incidenti se hanno un solo punto in comune. Due rette incidenti si dicono perpendicolari se dividono il piano in quattro angoli congruenti e quindi retti. Per un punto P, del piano, dato passa una sola retta perpendicolare a una retta data.
Come si classificano le rette?
Tipi di rette nel piano Le rette che appartengono allo stesso piano, e che quindi sono complanari, possono a loro volta assumere diverse posizioni reciproche. Esse possono essere: parallele, se non hanno nessun punto in comune; incidenti, se intersecano in un unico punto; coincidenti, se intersecano tutti i punti.