Sommario
Cosa posso usare al posto della tortiera?
Preparate un anello di carta stagnola. Basta prendere un bel foglio di alluminio largo abbastanza per la circonferenza che volete dare all’anello, ripiegarlo tante volte fino a ottenere una fascia larga e poi chiudere le estremità del cerchio con dello nastro adesivo.
Cosa posso usare al posto dei pirottini?
L’ideale è usare la carta da forno, ma può andare bene anche la stagnola. Più la carta è spessa e più stabili saranno i pirottini.
Come creare stampo per torte?
Premi la carta in alluminio con le tue dita in modo tale che prenda la forma del recipiente. Togli il recipiente e capovolgi la carta in alluminio. Ecco fatto! Hai già ottenuto la forma del tuo stampo per dolci!…Avrai bisogno di:
- Fogli di alluminio.
- Forbici.
- Recipiente.
Come creare uno stampo furbo fai da te?
L’idea classica per creare lo stampo furbo fai da te, è fare la cosiddetta cottura alla cieca o in bianco, dunque puoi adagiare un velo di carta forno sulla crostata o la torta salata, dopo che hai steso la base nella teglia, quindi vi disponi dei ceci ovvero dei legumi secchi in modo uniforme, di modo che coprano …
Come fare a casa gli stampi per i muffin?
Per trasformare le bucce in uno stampino, basta tagliare un’arancia a metà. Poi, rimuovere la polpa scavando con un cucchiaio o un coltello. In alternativa, spremere l’arancia. A questo punto, le due metà della buccia sono pronte per essere riempite con l’impasto dei muffin e disposte su una teglia.
Come fare le formine per i muffin?
Come fare i muffin nei pirottini di carta?
Per utilizzare correttamente i pirottini, dovrete sempre posizionarli prima all’interno dell’apposita teglia in grado di sostenerli e contenerli durante la cottura. Ponete i pirottini dentro l’apposita teglia e versate il contenuto dolce o salato per creare i vostri soffici muffin o tortini sia dolci che salati.
Come fare uno stampo a ciambella?
Se non hai la teglia per il ciambellone ecco il trucchetto che ti sarà utile. Ti basterà mettere un barattolo pieno di riso al centro di una normale teglia e versare poi l’impasto, ecco il risultato!
Come fare la teglia furba?
Una volta che la crostata è arrivata a cottura e la base per il nostro piatto forte è pronta, mettete un vassoio o un piatto sul piano da lavoro e capovolgeteci sopra lo stampo. Poi, delicatamente, rigirate la base della crostata in modo da avere la parte concava rivolta verso di voi. Procedete poi alla farcitura.