Sommario
Quanto tenere il pigiama?
La maggior parte delle persone indossa lo stesso pigiama per almeno due settimane. Questa cattiva abitudine può essere una delle principali cause di alcuni tra i più comuni problemi di salute. Dunque gli esperti consigliano di cambiare il pigiama circa ogni due notti e di lavarlo almeno una volta a settimana.
Come vestirsi per andare a dormire?
Il consiglio valido è di vestirsi a strati quando fa freddo in modo tale da potersi svestire gradualmente qualora avvertissimo troppo caldo, da evitare sono quindi vestiti attillati, con bottoni, cerniere, tutti elementi che potrebbero infastidirci e causare un surriscaldamento del copro.
Che pigiama usare per partorire?
Alcuni modelli di pigiama ospedale per il parto
- Premamy, camicia clinica a maniche lunghe.
- Premamy, camicia neomamma a maniche corte.
- Women’secret, camicia da notte smanicata.
- Camicia da notte a costine di Premamy.
- Il set con stelle di Happy Mama.
- Mama.
- Il pigiama abbottonato di Asos Maternity.
Come lavare un pigiama?
In linea di massima, puoi lavare i pigiami a 30 gradi. Attenzione ad alcuni modelli che richiedono il lavaggio al rovescio: se indicato sull’etichetta, ricordati di fare questa operazione prima di inserire il capo nel cestello. Per l’asciugatura, non metterli nell’asciugatrice perché possono restringersi o rovinarsi.
Come vestirsi per sentirsi bene?
Ecco i miei consigli per sentirsi bene con i propri abiti.
- Indossa vestiti che si adattino alla tua forma del corpo.
- Costruisci outfit per le diverse occasioni e scriviteli.
- Indossa vestiti della tua taglia.
- Scegli colori che ti stiano bene e che rispecchino la tua personalità.
Quali sono i pigiami più caldi?
I pigiami da donna invernali in pile o in flanella sono decisamente i più caldi, perfetti per chi soffre in maniera particolare il freddo. Il tessuto infatti è isolante, conserva il calore che scaturisce dal proprio corpo e garantisce un riposo tranquillo.
Cosa indossare al momento del parto?
In sala travaglio è bene avere «un abbigliamento comodo, meglio una camicia con bottoni davanti, che arrivi sopra il ginocchio, per facilitare il contatto pelle-pelle con il bambino quando sarà nato. Ma va bene anche una vecchia maglietta, magari del papà.
Come lavare il pigiama in lavatrice?