Dove posizionare il ventilatore grow box?
Al di fuori del vostro grow box, posizionate i condotti d’aria per convogliare l’aria dall’estrattore ad una finestra (o ovunque vogliate scaricare l’aria calda). Mantenete il percorso dei condotti il più dritto e breve possibile per massimizzare l’efficienza.
Quanti Lux in fase vegetativa?
Occorre sapere che le piante che desiderano la luce diretta richiedono da 25.000 a 50.000 lux, ma aumentano la loro resa e crescono di più quando i lux aumentano, cioè quando le piante si trovano alla luce solare diretta. Ricordate che la luce solare diretta è compresa tra i 32.000 e i 100.000 lux.
Come raffreddare una Growbox?
Per combattere il calore nella grow box devi anche fare in modo di intervenire sul recircolo dell’aria, ed il modo migliore di farlo è affidandoti ad un piccolo deumidificatore. Questo eliminerà l’eccesso di umidità all’interno della tua grow box, e di conseguenza farà calare le temperature.
Come mantenere il calore in un box?
Per aumentare la temperatura in una grow room è possibile utilizzare una stufa elettrica, che riesca a garantire un calore tale da creare l’ambiente adatto – sufficientemente caldo – per le piante. Anche in questo caso, naturalmente, come visto già per l’estrattore, la stufa può essere controllata da un termostato.
A cosa serve il ventilatore nella grow box?
Una ventilazione adeguata – e quindi un ricircolo dell’aria corretto – all’interno della grow box è importante per tantissime ragioni: controllo della temperatura, umidità, malattie, controllo degli odori e ricircolo dell’aria, che assicura uno scambio continuo, tra l’entrata di aria fresca e la fuoriuscita di aria …
Quanti Lux arrivano dal sole?
Alcuni dati di illuminamento per dare un’idea di quanto vale un lux: la luce del Sole mediamente varia tra i 32.000 lx (32 klx) e i 100.000 lx (100 klx); sotto i riflettori degli studi televisivi si hanno circa 1.000 lx (1 klx);
Come abbassare la temperatura del grow box?
Come Combattere il Caldo Eccessivo nella Grow Room o Grow Box
- Tenere l’alimentatore o trasformatore fuori dalla grow room.
- Usare un riflettore ventilato per estrarre il calore emesso dalla lampada.
- Cercate di avviare il ciclo di luce durante la notte, quando le temperature sono più basse.
Come abbassare la temperatura in un grow box?
Raffreddare la grow box: ricircolo aria e altre soluzioni Una prima soluzione per abbassare le temperature indoor è quella di invertire il ciclo di coltivazione. Puoi infatti impostare i timer per accendere le lampade nelle ore notturne; in questo modo potrai ridurre di qualche grado l’ambiente colturale.