Sommario
A cosa serve la salvia blu?
In campo esoterico alla Salvia Blu vengono riconosciute proprietà benefiche e purificatrici. L’insieme di questi elementi fa sì che questo smudge sia ideale per riti di guarigione e benessere spirituale. Ideale per: chi cerca una profumazione meno pungente, riti di guarigione e benessere spirituale.
Come usare la salvia per purificare?
Nelle tradizioni sciamaniche serve a purificare sia ambienti che persone: si brucia il mazzetto o smudge e poi si soffia il fumo sulla persona, da capo a piedi. Bruciare salvia bianca negli ambienti, inoltre, secondo alcuni studi, aiuta a ridurre il numero di batteri ed è dunque un incenso antibatterico ed antivirale.
Dove e come si può usare la salvia?
Questa pianta, però, non è solo utilizzata nei secondi, come anticipato prima: infatti viene spesso utilizzata per insaporire le verdure ed i legumi, specialmente le zucchine ed i ceci. Viene impiegata anche per aromatizzare i formaggi, con olio alla salvia, pesti, o nella stagionatura sott’olio.
Dove sta bene la salvia?
La Salvia può essere coltivata nell’orto in piena terra oppure in vaso. Va bene un posto al sole o a mezz’ombra ed è una pianta che resiste al freddo e al caldo. Non va piantata vicino al rosmarino: non amano crescere insieme.
Cosa si può fare con salvia?
Salvia, non solo in cucina! Scopri come usarla per migliorare la tua salute e la bellezza di pelle o capelli
- Infuso per il cavo orale e come colluttorio.
- Infuso contro i problemi digestivi.
- Infuso di salvia contro il mal di gola.
- Contro asma e congestione delle mucose.
- Salvia contro la sudorazione eccessiva.
Dove sistemare le piantine di salvia?
La collocazione in giardino La gran parte delle specie di salvia coltivate amano essere poste a dimora in terreno ricco di materia organica, sciolto e molto ben drenato; prima di interrare queste piante è bene lavorare il terreno, aggiungendo del concime organico maturo e del terriccio da compost.
Quando si ha tanta salvia cosa si può fare?
Il suo principale utilizzo è quello di essere accostata al burro fuso per condire piatti della cucina regionale e locale italiana o per insaporire un brodo o un arrosto di carne o un pesce al forno. …
Che proprietà ha l infuso di salvia?
Salvia
- Stimola l’appetito e favorisce la digestione.
- Cura alcune infiammazioni all’apparato respiratorio.
- Mitiga problemi della menopausa.
- Aiuta la memoria e combatte l’Alzheimer.
- Contrasta la sudorazione notturna.
- Ha funzioni antidolorifiche.
- Protegge dai microbi.
Come si purifica la casa con l’incenso?
Purificare la casa con l’incenso: il procedimento
- Chiudere le finestre;
- Accendere il bastoncino di incenso;
- Iniziare la purificazione dagli angoli della stanza, seguendo il flusso del fumo con movimenti dal basso verso l’alto;
- Ripetere l’operazione alle estremità delle finestre e, infine, al centro della stanza;