Quando viene approvato il programma triennale?
L’approvazione definitiva del programma triennale, unitamente all’elenco annuale dei lavori, con gli eventuali aggiornamenti, avviene entro i successivi trenta giorni dalla scadenza delle consultazioni, ovvero, comunque, in assenza delle consultazioni, entro sessanta giorni dalla pubblicazione di cui al primo periodo . …
Che cos’è il Piano di manutenzione?
Il piano di manutenzione è il documento complementare al progetto esecutivo che prevede, pianifica e programma, tenendo conto degli elaborati progettuali esecutivi effettivamente realizzati, l’attività di manutenzione dell’intervento al fine di mantenerne nel tempo la funzionalità, le caratteristiche di qualità, l’ …
Chi deve fare il piano di manutenzione?
Dal 1° luglio 2009 il progettista deve quindi farsi carico, per tutte le opere pubbliche e private, di redigere questo ulteriore elaborato.
A cosa serve il piano di manutenzione?
Il Piano di Manutenzione deve essere costituito dai 3 seguenti documenti operativi: Manuale d’uso. Manuale di manutenzione. Programma di manutenzione….Programma di manutenzione
- il sottoprogramma delle prestazioni.
- il sottoprogramma dei controlli.
- il sottoprogramma degli interventi.
Chi approva il programma triennale?
Il Programma Triennale delle Opere Pubbliche, insieme con l’elenco annuale è adottato dalla Giunta comunale e deve essere approvato dal Consiglio Comunale insieme al Bilancio di previsione di cui costituisce parte integrante.
Chi delibera il programma triennale dei lavori pubblici?
Lo schema di programma triennale dei lavori pubblici è una proposta la cui approvazione compete alla Giunta comunale (articolo 46, d. lgs. n. Compete al Consiglio comunale l’approvazione del programma e dell’elenco annuale dei lavori pubblici definitivo, quale di atto di programmazione e di indirizzo.