Come aderire al servizio consultazione e acquisizione delle fatture elettroniche?
Per aderire, bisogna visitare il portale Fatture e Corrispettivi entrando con le proprie credenziali (SPID, Fisconline o Entratel, CNS) e selezionare un’utenza di lavoro (chi accede con un codice fiscale a cui è associata una sola partita IVA, selezionerà “me stesso”). Quindi, si procede con l’adesione.
Quanto dura adesione consultazione fatture elettroniche?
Fatture elettroniche, riapre l’adesione al servizio di consultazione fino al 31 dicembre 2021. A stabilirlo è il provvedimento del 3 novembre 2021 dell’Agenzia delle Entrate. Continua la storia infinita del servizio di consultazione, oggetto di numerose proroghe fino alla scadenza finale dello scorso 30 settembre.
A cosa serve adesione fatture elettroniche?
172890/2021 l’Agenzia delle Entrate ha stabilito che l’adesione al servizio che consente la consultazione e l’acquisizione delle fatture elettroniche o dei loro duplicati informatici possa essere effettuata entro il 30 settembre 2021, anziché entro il 30 giugno 2021.
Come vedere le fatture elettroniche nel cassetto fiscale?
Dove si trovano le fatture nel cassetto fiscale dell’AdE? Accedere all’area Fatture & Corrispettivi dell’Agenzia delle Entrate: ivaservizi.agenziaentrate.gov.it e selezionare il Codice Fiscale dell’utenza per la quale vedere le fatture.
Come ricevere le fatture elettroniche?
Per scaricare le fatture elettroniche occorre collegarsi alla sezione Fatture e Corrispettivi che si trova nella homepage del sito dell’Agenzia delle entrate nell’area tematica denominata Fatture elettroniche e Corrispettivi.
Come si calcolano i 12 giorni fattura elettronica?
può essere generata il giorno di effettuazione dell’operazione e inviata allo SDI nei 12 giorni successivi. Ad esempio viene inviata l’8.10.2019. In tal caso nel campo “Data” va indicato il 28.09.2019 mentre nello SDI risulterà come data 8.10.2019.