Sommario
Come avere Internet in mezzo al mare?
Con la WeBBoat Link è possibile utilizzare più metodi di connessione, consentendo la combinazione di satellite, cellulare e Wi-Fi o qualsiasi servizio di linea fissa, se disponibile, in un unico sistema Internet di bordo. Ciò consente una connessione internet senza interruzioni sia lungo la costa che in mare aperto.
Cosa serve per internet satellitare?
Lato utente, per usufruire di una connessione a Internet via satellite, occorre installare un apposito kit composto da una parabola e un modem, che serve a interagire con i NOC usando i segnali in transito sui satelliti.
Quanto costa WiFi su MSC Crociere?
Questo pacchetto consente l’accesso completo a Internet e ai social media, e include lo streaming audio e video. Prezzi a partire da €19,90 al giorno / €59,90 per una crociera di sette giorni con limite di 340 MB al giorno o 1,5 GB per crociera per massimo 4 dispositivi.
Come contattare Open Sky?
L’assistenza al Cliente è garantita tramite l’interfaccia di prima assistenza presente nell’Area Riservata del sito www.open-sky.it. In caso di necessità di supporto tecnico il cliente può contattare il servizio Assistenza Open Sky al numero a pagamento 02-47931248. Il numero è attivo dal Lun. al Ven.
Come funziona internet con la parabola?
I satelliti trasmettono il segnale alle stazioni terrestri NOC (Network Operations Center) che a loro volta trasmettono il segnale Wi Fi satellitare alla parabola e quest’ultima al modem ad essa collegato. Si tratta quindi di una tipologia di connessione internet con parabola satellitare.
Quanto costa il roaming marittimo?
Attenzione ad attivare il roaming marittimo perché ha veramente altre cifre rispetto al roaming UE. Con il roaming marittimo attivo pagherete 1,99 euro al minuto per le chiamate verso Italia e UE e 2,99 euro al minuto per le chiamate verso il resto del mondo.
Come attivare il roaming marittimo?
I clienti Iliad possono attivare l’opzione Roaming Marittimo prima di mettersi in viaggio. Per l’attivazione del servizio (disabilitato di default su tutte le SIM) è necessario accedere al sito di Iliad (iliad.it), dalla versione desktop o da quella mobile, è indifferente, e cliccare sull’opzione Area Personale.