Sommario
Quando è uscito il primo trapano a batteria?
Era il 1961 quando la Black & Decker poté mostrare al mondo il primo trapano a batteria alimentato da celle al nichel cadmio, precursore dei nostri moderni elettroutensili al litio.
Chi ha inventato l’avvitatore?
Nel 1939, Chicago Pneumatic progettò e produsse il primo avvitatore a massa battente al mondo (versioni pneumatiche ed elettriche).
A cosa serve il trapano?
Trapano: utensile manuale o elettrico, inventato alla fine dell’Ottocento, utilizzato per la foratura di materiali vari quali metallo, legno e cemento; la funzione di percussione o battente, nella tipologia elettrica, è un valido supporto nel caso sia richiesta frequentemente la foratura di calcestruzzo, cemento.
Quando è nato il trapano?
Il trapano come lo conosciamo oggi comincia a delinearsi dopo l’invenzione del motore elettrico, e più precisamente nel 1889, con il brevetto del trapano elettrico, che apre la strada al primo trapano elettrico portatile creato dai fratelli Fein in Germania nel 1895.
Cosa sono i trapani sensitivi?
Il trapano sensitivo è il tipo più semplice di macchina utensile per la lavorazione dei fori. Con questo trapano si realizzano fori di diametro relativamente piccolo, al più 15 mm.
Quanti tipi di trapano ci sono?
Prima di concentrarci sui trapani con filo o su quelli portatili senza filo, vediamone i differenti tipi e i relativi utilizzi.
- Trapano a percussione o trapano con filo.
- Trapano senza fili o trapano avvitatore/svitatore.
- Trapano pneumatico.
- Trapano ad angolo.
- Trapano a colonna.
- Trapano radiale.
- Trapano magnetico.
Quando è stato inventato l’avvitatore?
Quando è stato inventato l’avvitatore? Nel 1939, Chicago Pneumatic progettò e produsse il primo avvitatore a massa battente al mondo (versioni pneumatiche ed elettriche).
Dove producono Makita?
Produzione. Makita produce più di 850 utensili in Giappone, USA, Cina, Gran Bretagna, Germania, Brasile, Canada e Romania.