Sommario
Come vedere le statistiche di un sito?
Stiamo parlando di Google Analytics che, come suggerisce il nome, è lo strumento più utile per analizzare le performance del proprio sito web. Attraverso il codice di monitoraggio che viene inserito direttamente all’interno del sito, Google Analytics è in grado di indicare il traffico del sito e non solo.
Come si chiama il tempo trascorso su un sito Web?
Tempo medio sulla pagina Già immagini cosa si intenda, vero? Il tempo medio sulla pagina registra il tempo trascorso dagli utenti sulle pagine del sito.
Come analizzare un sito Web gratis?
Un altro tool molto importante per analizzare l’andamento di un sito Internet è Google Analytics. In questo caso si tratta della piattaforma gratuita di Google, che serve per monitorare il traffico del proprio sito Web visualizzando statistiche dedicate principalmente ai visitatori e al traffico.
Come faccio a sapere quanti visitatori ha un sito?
Nel pannello di Google Analytics, le visualizzazioni di pagina tipicamente si possono trovare: 1) nella sezione “Contenuti” –> “Contenuti del sito” –>” Tutte le pagine”. In questa sezione, puoi vedere quante visualizzazioni di pagina ha generato ciascuna pagina del tuo sito.
Quanto tempo passo su un sito?
Con Trackr, comoda estensione per Google Chrome, puoi sapere il tempo effettivo che passi su un sito web. Ad esempio puoi avere a disposizione un contatore che misura la durata in minuti e di quanto tempo passi su Facebook, su Twitter oppure in un qualsiasi altro sito web o blog.
Cos’è la metrica pagine sessione?
La metrica Pagine/sessione indica il numero medio di pagine visualizzate per ogni sessione. Nelle tabelle della maggior parte dei rapporti di Analytics i valori delle dimensioni sono riportati nelle righe, mentre quelli delle metriche appaiono nelle colonne.
Come analizzare l’andamento di un sito web?
Se la tua intenzione è controllare le visite di un sito del quale sei il proprietario, puoi affidarti a Google Analytics. Si tratta di uno strumento gratuito di proprietà di Google che permette di verificare le visite del proprio sito Web e di analizzare altri dati relativi ai visitatori e al traffico ottenuto.
Come controllare se un sito funziona?
Per prima cosa basta quindi visitare Down for everyone or just me oppure Site24x7 o, ancora, Is it up? oppure Uptrends Check site e digitare l’URL del sito web da controllare.