Sommario
Cosa indossare con le parigine?
Si indossano sopra i collant, coprenti o leggeri, per le donne che non soffrono il freddo, si possono mettere anche sulla gamba nuda. Le calze parigine sono state ideate proprio per essere abbinate ad abiti corti, minigonne, gonne a ruota corte e shorts sia in denim che non.
Che scarpe indossare con le calze parigine?
Da evitare sono i mocassini e le ballerine se non hanno un minimo di tacco. Per non apparire volgari, il consiglio è quello di evitare il tacco 12 cm a spillo. È preferibile un tacco piatto, quadrato e largo. Ovviamente, per tutte le donne, le calze parigine si possono indossare con gli stivali alti.
Come si chiama lo stile parigino?
Non troppo elaborato, non troppo elegante, non troppo costruito: le parigine confermano la loro genuina e segreta ricetta per lo stile parisienne. Rifuggono dallo stereotipo di Sylvie in Emily in Paris, perché le francesi non aspirano a essere altro che se stesse.
Come fare per non far scendere le parigine?
Le parigine non sono semplici da indossare….Come non far cadere le parigine
- Indossare le classiche parigine di un tessuto abbastanza spesso con stivali alti almeno sotto il ginocchio.
- Altro consiglio è invece quello di acquistare parigine con il bordo elasticizzato e meglio ancora se in silicone.
Come si abbinano i calzini da uomo?
Se indossate un completo blu, le calze dovranno essere tinta unita nere o di un blu scurissimo. Se il completo è grigio scegliete anche per le calze un modello grigio antracite. Se invece indossate uno spezzato con, ad esempio, una giacca uomo casual blu e un pantalone chiaro, scegliete sempre un blu scuro.
Come vestirsi per andare a Parigi a novembre?
Quindi se si è in partenza per Parigi è bene mettere in valigia un abbigliamento autunnale ma abbastanza pesante: jeans, felpe e smanicato imbottito per il giorno, scarpe chiuse ovviamente comode, e all’occorrenza anche una sciarpa nell’eventualità di giornate ventose: un ombrello perché anche se a Parigi in autunno …
Cosa indossare a Parigi ad ottobre?
Meglio un abbigliamento non troppo leggero, un golfino o una giacchetta per la sera. Il clima autunnale parigino è mite ma è sempre buona cosa attrezzarsi con qualche indumento pesante. Indossare scarpe comode e muoversi con la metropolitana: a Parigi è comodissima e ben servita.
Come abbinare parigine scarpe?
Come abbinare le francesine basse Prediligete i pantaloni dal taglio classico e maschile. I tessuti tartan sarebbero perfetti. Se invece indossate un modello con para in gomma anche i jeans skinny andranno bene. Usatele tranquillamente anche con la gonna a ruota o con un abito floreale.