Sommario
Chi ha inventato la prima macchina calcolatrice?
Texas Instruments
Jack St. Clair KilbyEdith Clarke
Calcolatrice/Inventori
Quando nasce la prima calcolatrice?
1623
Nel 1623, il professore tedesco Wilhelm Schickard, progettò e fece costruire un prototipo di calcolatrice. E non a caso lo chiamò Orologio Calcolatore: era il frutto della tecnologia orologiera dell’epoca. L’Orologio Calcolatore è la più antica calcolatrice conosciuta.
Come e stata creata la calcolatrice?
Il primo prototipo di calcolatrice, detto Orologio Calcolatore, si ebbe nel 1623, il suo creatore fu Schickard, passati circa 20 anni un matematico di origini francese, Pascal, inventò un apparecchio in grado di svolgere solo addizioni, che prese il nome di Pascalina. …
Chi ha inventato la calcolatrice meccanica?
Blaise Pascal
Abraham SternRyōichi YazuHayyim Selig Slonimski
Calcolatrice meccanica/Inventori
Nel 1642 Blaise Pascal, all’oscuro della macchina di Schickard, inventò una macchina per le addizioni e le sottrazioni, la cui realizzazione richiese due anni di lavoro. Della sua macchina, che viene detta Pascalina, furono prodotti e venduti una cinquantina di esemplari, alcuni dei quali ancora esistenti.
Chi ha inventato la calcolatrice elettronica?
Come funziona una calcolatrice elettronica?
Le calcolatrici elettroniche sono provviste di una tastiera di ingresso formata dai dieci tasti corrispondenti alle cifre da 0 a 9, dal tasto del punto decimale e da più tasti ciascuno dei quali corrisponde a una o più operazioni che la macchina può eseguire: oltre alle quattro operazioni aritmetiche, ne sono infatti …
Chi è il grande amico di Obelix?
È il protagonista, e il guerriero più valoroso del villaggio. Di bassa statura, ma astuto e molto coraggioso, Asterix, insieme all’inseparabile amico Obelix, è sempre pronto a mille avventure per difendere il loro piccolo villaggio o per sbeffeggiare il conquistatore romano.
Chi fa capolino?
Soluzione 4 lettere : CUCÙ