Sommario
Come connettersi a Wifi Italia?
Per connettersi gratis agli hotspot di WiFi Italia è necessario scaricare l’app wifi.italia.it, disponibile gratis sul Google Play Store e App Store. Una volta installata l’app sullo smartphone è necessario effettuare l’accesso tramite SPID oppure registrandosi al servizio inserendo la propria e-mail e una password.
Come funziona Firenze wifi?
Come si accede alla Rete WiFi:
- Collegarsi alla rete chiamata FirenzeWiFi.
- Cliccare o tappare sul pulsante verde “Naviga Libero/Free Internet” per abilitare la navigazione.
Come registrarsi al Comune di Firenze?
Accesso con credenziali:
- registrarsi direttamente online.
- presentarsi con documento di identità valido e codice fiscale a uno degli sportelli abilitati sul territorio per ritirare la busta che contiene la password.
Come si fa ad avere il Wi-Fi a casa?
Utilizzare la linea presente in casa per attivare un contratto di fornitura di una connessione solo per i dati, senza telefono fisso. Utilizzare una connessione satellitare, WiMax, FWA o un altro tipo di tecnologia in parte o totalmente senza fili. Utilizzare una internet key o il proprio smartphone come un hotspot.
Come avere il wi-fi fuori casa?
Se hai uno smartphone e un piano dati mobile, dovresti essere in grado di creare un hotspot WiFi per condividere la connesione 3G o 4G con i tuoi altri dispositivi. Apri l’app Impostazioni. Premi su Altro alla fine della sezione Wireless e reti. Seleziona Tethering e hotspot portatile.
Come avere wi-fi in casa senza linea fissa?
Un provider che consente di avere Internet senza linea fissa è Linkem, il quale permette di avere una connessione domestica basata sulla rete cellulare 4G/LTE-A. Linkem offre varie modalità di adesione al servizio, disponibile sia in abbonamento che in modalità ricaricabile.
Come richiedere lo SPID a Firenze?
Per info www.regione.toscana.it/arpa. attivazione di SPID in collaborazione con Lepida S.c.p.A. per consentire l’attivazione di credenziali SPID presso sportelli di comuni ed altri soggetti pubblici. E’ già attivo, su appuntamento, lo sportello URP della Regione Toscana in Via di Novoli, 26 a Firenze.