Sommario
Cosa si intende per Est europeo?
La regione compresa tra l’Europa centrale e la Russia europea. Questa è la definizione contemporanea successiva alla dissoluzione del patto di Varsavia. La regione delimitata ad est dagli Urali (o dalle coste russe del Pacifico) e ad ovest dai confini dei tradizionali membri dell’Unione europea.
Perché visitare l’Europa?
Fenomenali tradizioni enogastronomiche, musei di grande fama mondiale, centri storici ricchi di preziose testimonianze, castelli da fiabe, come pure celeberrimi villaggi sciistici, splendide spiagge, e una incredibile varietà di meraviglie naturali, sono ulteriori incentivi e motivazioni per conoscere l’Europa.
Quali sono le caratteristiche dei paesi dell’est?
Uno tra i più caratteristici elementi di questo paesaggio è rappresentato dalla ricca presenza d’acqua; infatti molti laghi e fiumi importanti si trovano in questa regione. I fiumi hanno un corso lungo e sinuoso per merito della superficie pianeggiante. Alcune delle arterie fluviali più importanti sono: Danubio.
Cosa si intende con est?
L’est è uno dei quattro punti o direzioni cardinali, è opposto all’ovest ed è perpendicolare a nord e sud. È sinonimo di «oriente» e «levante». Per un osservatore ubicato sulla superficie terrestre, l’est è la direzione sull’orizzonte indicante il punto dal quale sorge il Sole agli equinozi (21 marzo, 23 settembre).
Cosa vedere di bello in Europa?
20 – Nizza, Francia.
Quali Stati comprende l’Europa del Nord e l’Europa orientale?
Descrizione
- la Danimarca, la Svezia, la Finlandia, a nord.
- il Regno Unito, l’Irlanda, a ovest.
- la Germania, il Belgio, i Paesi Bassi, a sud.
- la Polonia, la Lituania, la Lettonia e l’Estonia, a est.