Cosa fa il 9 Col Moschin?
Il 9° Reggimento d’assalto paracadutisti “Col Moschin” è il reparto incursori Tier 1 dell’Esercito italiano. In questo centro d’addestramento sono svolte le attività anfibie e subacquee del Reggimento, sfruttando la vicinanza del fiume Arno.
Come entrare nel 185?
Il personale Ufficiale, Sottufficiale, Graduato e Volontario di Truppa che acquisisce il brevetto di “Acquisitore Obiettivi” al termine di uno specifico iter selettivo e formativo della durata di circa due anni, entra nei ranghi del 185° reggimento paracadutisti Ricognizione Acquisizione Obiettivi (RAO) “Folgore”.
Come entrare a far parte dei lagunari?
Per fare l’Ufficiale dei Lagunari si deve concorrere per l’Accademia Militare di Modena mentre per diventare Maresciallo, presso la Scuola Sottufficiali dell’Esercito di Viterbo, occorre partecipare al concorso per Allievi Marescialli.
Quando venne istituita la regia Paracadutisti dell’Aeronautica?
Il 15 ottobre 1939 venne istituita in Italia la Regia Scuola Paracadutisti dell’Aeronautica a Tarquinia, che iniziò poi l’addestramento dei primi istruttori del Regio Esercito nel giugno 1940, ed i primi corsi per le reclute il mese successivo.
Quando è in vita la divisione paracadutisti italiani?
Nel 1941 è in vita la Divisone Paracadutisti, che, nata per ed addestrata con l’obiettivo primario dell’occupazione di Malta, per sopravvenute esigenze di carattere operativo sarà impegnata a terra, dal luglio 1942 in Africa Settentrionale. E’ qui che la fama dei paracadutisti italiani si consolida nel rispetto dello stesso avversario di allora.
Come si usa il paracadutismo militare?
Il paracadutismo militare è utilizzato per impieghi strategici e tattici dalle forze armate di numerosi stati. I paracadutisti militari possono far parte dell’esercito o dell’aeronautica (come “fanteria dell’aria”). Ad esempio in Italia, Gran Bretagna e USA i reparti di paracadutisti fanno parte dell’esercito,
https://www.youtube.com/watch?v=8g7KI-sKWp0