Sommario
Chi è Lorenzo Bozano?
Lorenzo Bozano è scomparso, oggi, 30 giugno 2021, all’improvviso. Era nato a Genova, nell’ottobre del 1945. Era passato alla Storia giudiziaria d’Italia come “il biondino della spider rossa”: come il rapitore e assassino di Milena Sutter, 13 anni, a Genova, il 6 maggio 1971, all’uscita della Scuola Svizzera.
Come morì Milena Sutter?
Un caso che divide. Il corpo di Milena, infatti, è stato fatto ‘affondare’ con una cintura piombata da sub. Quanto alla causa della morte, invece, l’autopsia stabilisce che si è trattato di strozzamento, avvenuto presumibilmente la stessa sera della scomparsa.
Dove e sepolta Milena Sutter?
L’omicidio della tredicenne L’autopsia stabilisce che Milena viene uccisa poco dopo, tra le 18 alle 18:30 tra Quarto e Quinto e seppellita in una fossa sul Monte Fasce. Il giorno dopo il suo aguzzino la disseppellisce e la getta in mare con sei piombi da sub da un chilo addosso.
Quanti anni ha Lorenzo Bozano?
La stessa ora della sparizione e del ritrovamento del corpo di Milena, 50 anni prima. Perché Lorenzo Bozano era in acqua, mercoledì 30 giugno 2021? Aveva 75 anni, essendo nato il 3 ottobre del 1945, era in condizioni di salute precarie; ma lui non ne teneva conto.
Chi ha ucciso Ermanno Lavorini?
Vangioni indicò ai carabinieri che il colpevole era il cassiere dell’associazione, Marco Baldisseri, un ragazzo di sedici anni. Questi, insieme agli altri ragazzi che poi vennero coinvolti, cercarono di scagionarsi accusando il sindaco di Viareggio, Berchielli, poi un altro esponente socialista, Martinotti.
Quando è morta Milena?
Notte fra il 6 e 7 maggio 1971: cosa di sicuro “non” successe. Il giudice istruttore – sulla base della perizia medico-legale di Franchini e Chiozza – fissa fra le 17.30 e le ore 18 la morte di Milena, per una mano omicida individuata in quella di Lorenzo Bozano.
Che fine hanno fatto gli assassini di Ermanno Lavorini?
Il 6 marzo si concluse con la condanna di Baldisserri a 19 anni, di Della Latta a 15 anni e quattro mesi mentre Pietrino Vangioni fu assolto per insufficienza di prove.
Che fine ha fatto Rodolfo Della Latta?
Della Latta venne condannato a 11 anni e dieci mesi; Vangioni a 9 anni, Baldisseri a otto e mezzo. Tutti e tre sarebbero poi usciti dal carcere in anticipo rispetto alla scadenza.
Chi è La Pina moglie di Fantozzi?
Ugo FantozziPina Fantozzi / Partner
Chi ha ucciso Cristina?
La trovano all’alba, dentro una siepe di rovi, nel fitto di una boscaglia. Chi l’ha uccisa, ha tentato di violare la sua innocenza di bambina. In manette finisce uno zio di Cristina: si chiama Michele Perruzza e ha 40 anni.
Che fine ha fatto Terry Broome?
Terry viene condanna a 14 anni di carcere per omicidio volontario, ma non premeditato. Tutto il processo si è basato sulle dichiarazioni della ragazza, perché nessuno era presente quando Francesco le avrebbe fatto le avances e quando, il giorno dopo, Terry l’ha ucciso.