Sommario
Quanti tipi di o-ring esistono?
O-Ring in silicone trasparente (quindi in gomma compatta) O-Ring in gomma espansa. O-Ring in PTFE Teflon. V-Ring.
Come sono fatte le guarnizioni?
Sono solitamente prodotte a partire dal taglio di fogli di materiale come: Carta. Gomma. Silicone.
Che materiale è il Viton?
I fluoroelastomeri Viton®, spesso classificati nella categoria FKM (gomma fluorurata) secondo ISO 1629 e ASTM D1418, appartengono alla famiglia degli elastomeri che è composta da copolimeri di esafluoropropilene (HFP) e fluoruro di vinilidene (VDF o VF2), terpolimeri di tetrafluoroetilene (TFE), fluoruro di vinilidene …
Cosa sono gli OR?
Un O-ring è un anello di elastomero (comunemente detto gomma), a sezione circolare usato come guarnizione meccanica o sigillo. Gli o-ring sono progettati per essere inseriti in appositi alloggiamenti ed essere compressi durante l’assemblaggio di due o più parti, creando così una guarnizione di tenuta.
Cosa sono gli o-ring catena?
Catene a lunga durata con lubrificazione sigillata. Le catene Regina O-Ring sono catene ad elevate prestazioni che garantiscono un’ottima resistenza all’usura nelle applicazioni in cui non sia possibile la lubrificazione tradizionale od in ambienti in cui vi siano concentrazioni di elementi abrasivi o contaminanti.
Come fare il calcolo per un oring?
Posizionare l’O-ring su una superficie pulita, piana e livellata. Determina il diametro interno utilizzando un righello per misurare da un bordo interno all’altro. Usa un righello per misurare il diametro, da un angolo esterno dell’O-ring all’altro angolo esterno. Infine, misura la sezione trasversale.
Come si misurano gli OR?
Per misurare il diametro di un OR viene messa all’esterno dell’anello e stretta fino a toccare tutta la superficie esterna. La misura della circonferenza esterna e del diametro relativo è leggibile sul passante che viene tirato per ottenere la misura più precisa possibile.
Che materiale è EPDM?
La gomma EPDM (monomero etilene-propilene diene) è un tipo di gomma sintetica o elastomero, con una vasta gamma di applicazioni. Nella nomenclatura, la lettera E si riferisce a etilene, la P a propilene, la D a diene e la M alla sua classificazione secondo la normativa ASTM standard D-1418.
Cosa significa EPDM?
La prima gomma è costituita da copolimeri di Etilene e Propilene, e da un Diene Monomero, i componenti del materiale che danno vita anche all’acronimo EPDM.