Sommario
Chi del corpo?
Energia vitale o Qi (Ki in giapponese) è il nome che viene attribuito all’energia interna del corpo e viene studiata in molte discipline: nelle arti marziali cinesi e giapponesi, nella medicina tradizionale cinese, nel Qi Gong, nell’agopuntura, nel Tai Chi.
Chi per i cinesi?
In Sanscrito è conosciuta come Prana, nella Medicina tradizionale cinese si chiama Chi, e circola negli organi interni e nei meridiani generando i principali processi fisiologici come la respirazione, la digestione, la circolazione sanguigna e linfatica, la secrezione e l’escrezione.
Dove si trova il QI?
Il qi corrisponde all’energia vitale. Secondo la medicina tradizionale cinese, questa energia vitale nell’individuo si trova qualche centimetro al di sotto dell’ombelico.
Come padroneggiare il chi?
Un esercizio molto utile per sentire e controllare il movimento del proprio KI, è quello della Piccola Circolazione che si effettua nella posizione Seiza (in ginocchio) e con le mani in una forma di mudra. Perché sia efficace l’esercizio, occorre possedere il controllo della respirazione e una buona immaginazione.
Come aumentare la propria forza spirituale?
Ecco come stimolare l’energia spirituale
- 1 – Muoviti. Se vuoi scoprire come aumentare l’energia vitale, il primo passo che puoi fare è metterti in movimento.
- 2 – Stai all’aria aperta.
- 3 – Controlla la respirazione.
- 4 – Scopri la meditazione.
- 5 – Pensa positivo.
- 6 – Lavora sul tuo riposo.
- 7 – Cura l’alimentazione.
Come imparare a controllare il chi?
Il Qi (noto anche come “Chi” e pronunciato in italiano “ci”) è un concetto che deriva dalla medicina cinese….Prova la respirazione quadrata.
- Come prima cosa siediti in un luogo tranquillo, assumendo una posizione rilassata.
- Fai qualche respiro per rilassarti.
- Stabilisci una durata per i tuoi respiri.