Sommario
Quanto cresce la pianta Hebe?
Si presenta come un folto cespuglio tondeggiante che può raggiungere anche i due metri di altezza; le foglie sono ovali, di colore verde-grigiastro, in molte specie variegate di giallo o di bianco; a seconda della misura delle foglie le piante si possono suddividere in due grandi categorie, le specie con fogliame …
Dove piantare la veronica?
Crescono bene al sole e alla mezz’ombra, mentre in ombra non fioriscono. Temono leggermente il freddo sotto i 0°C, e quindi vanno protette nei periodi particolarmente rigidi. Tollerano invece molto bene il caldo intenso e il vento salmastro.
In che periodo fiorisce la veronica?
Comincia a fiorire alla fine della primavera per continuare fino all’autunno con corolle blu intenso. Vi sono però anche cultivar in lilla e rosa. L’altezza va da 10 a 30 cm. Ideale per il fronte delle bordure erbacee, come coprisuolo o nel giardino roccioso.
Come si coltiva la pianta Hebe?
La Hebe coltivata in vaso va rinvasata ogni 3-4 anni. Innaffiate le Hebe con parsimonia ma regolarmente, per evitare i ristagni d’acqua ma mantenere allo stesso tempo un terreno umido. D’estate può essere opportuno irrigare ogni giorno, per difenderla dagli effetti della siccità.
Quando si pota la Carissa?
Si può potare durante tutto l’anno, ma è meglio farlo sul finir dell’inverno/inizio primavera, non pregiudicando la fioritura e fruttificazione dell’anno.
Qual è la pianta che si chiama veronica?
Hebe
La Hebe (o Veronica) è una pianta dalla fioritura graziosa con colori che vanno dal viola all’azzurro. Sta bene ovunque, in bordura, in vaso, come esemplare singolo o in macchia.
Che pianta è la veronica?
La veronica spicata è una pianta perenne appartenente alla famiglia delle Scrophulariaceae, originaria dell’America settentrionale, dell’Asia e dell’Europa. La pianta si presenta come un fitto cespuglio alto circa 60, formato da numerosi steli eretti ricoperti da foglie lanceolate di colore verde scuro.
Quante volte innaffiare la veronica?
Per quanto riguarda l’irrigazione, la somministrazione d’acqua alla pianta deve essere sempre regolare, ma sicuramente non eccessiva o abbondante, soprattutto nel periodo di ripresa vegetativa.
Come curare pianta Hebe variegata?
Quando fiorisce la carissa?
Le foglie sono molto ornamentali, sono fortemente cerate così da sfoggiare un verde lucido e una consistenza “cuoiosa”. La fioritura va dalla primavera fino all’autunno inoltrato, quando dai fiori iniziano a svilupparsi i frutti. I frutti si possono consumare freschi, in macedonie o in confetture.
Come si chiama il frutto della carissa?
FRUTTI DELLA CARISSA MACROCARPA Durante l’estate e l’autunno, quando i fiori sono ancora presenti, la Prugna del Natal produce tanti frutti somiglianti a piccole prugne dall’intenso color porpora e dal sapore dolce e lievemente aspro, a metà tra quello della fragola e quello del cranberry (mirtillo rosso americano).
https://www.youtube.com/watch?v=VPd1C7BgdZM