Cosa vuol dire onde in poesia?
Quale congiunzione coordinativa, o., usata spesso, soprattutto nelle opere in prosa, per collegare tra loro proposizioni e frasi, ha vari significati contestuali, che vanno dalla connotazione di causalità (” pertanto “, ” e per questo motivo “) a quella di conseguenza (” cosicché “) e di semplice raccordo tra le parti …
Cosa significa procedere a onde?
un avv. di moto da luogo, che significa «da dove» o «da cui» e si adopera (come il sinon. donde) in frasi interrogative, dirette o indirette, e in prop. in principio di frase, indica conseguenza: onde avvenne che …; onde segue, onde si deduce che …, ecc.
Come le onde aforismi?
“Non puoi fermare le onde, ma puoi imparare a padroneggiare il surf.” “L’amore è come le onde: non puoi impedire loro di venirti incontro, ma puoi scegliere su quali di esse navigare.” “Il vento e le onde sono sempre a favore dei navigatori più abili.” “Il mare di solito non si muove senza l’impulso del vento.”
Come sono le onde?
Le onde marine sono il frutto dell’azione del vento che agisce sullo strato più superficiale dell’acqua (entro i 150 metri di profondità). Il vento cede all’acqua la sua energia cinetica così il movimento ondoso si propaga e dura nel tempo. Infine, le onde possono essere generate anche dal distacco dei ghiacciai.
Cosa vuol dire sognare le onde del mare?
Sognare un’onda a mare può significare che siamo in presenza di un profondo turbamento interiore in cui possono essere presenti dei contrasti o dei conflitti irrisolti. La simbologia del sognare mare agitato e onde alte ci presenta un animo inquieto, ma anche una vita passionale.
Cosa vuol dire la onde per cui?
/la’onde/ cong. [grafia unita di là onde], lett. – [per esprimere valore conclusivo] ≈ cosicché, dunque, perciò, (pop.) per cui, per la qual cosa, pertanto, quindi.