Sommario
Come verificare autenticità orologio?
Come riconoscere un orologio originale dai materiali Nella maggior parte dei casi gli orologi falsi presentano delle imperfezioni a livello cromatico. Se temi che il tuo orologio non sia originale controlla che abbia un colore perfetto, senza corrosioni o tarlature, in modo da verificarne la qualità del materiale.
Come riconoscere marca orologio?
Normalmente il quadrante svela la marca e qualche volta anche il nome del modello. Nella maggior parte dei casi il nome del produttore è presente sotto l’indicazione delle ore 12 e, con un po’ di fortuna, sopra le ore 6 troviamo qualche indicazione relativa al modello.
Come controllare seriale Rolex?
Ciascun Rolex ha un suo numero seriale che si trova inciso tra le anse dell’orologio oppure in corrispondenza della scritta RRR all’interno del quadrante nelle produzioni di più recente datazione (da non confondere con il codice posto in corrispondenza delle ore 12 che rappresenta la Referefenza Rolex).
Come capire se un orologio Omega è originale?
Mettendo una calamita vicino al segnatempo, si può verificare facilmente l’autenticità del modello. Un orologio Master Chronometer continuerà a funzionare normalmente mentre un segnatempo non originale smetterà di funzionare.
Che cosa è la referenza di un orologio?
Il primo elemento necessario di presentazione per un orologio è la sua referenza, che può essere numerica o alfanumerica ed indica il modello d’appartenenza (per esempio: Rolex Daytona 16520, Patek Philippe Nautilus 5712R, Cartier Roadster Chrono W62019X6).
Come riconoscere un orologio in oro?
Ricorda, i gioielli in oro o argento presentano interamente un colore intenso e acceso, quindi con una piccola lima o carta abrasiva strofina su una parte del gioiello asportando anche un po’ di materiale, per accertarti che non siano presenti altri metalli sotto.
Come leggere referenze Rolex?
REFERENZA ROLEX: numero di serie che identifica il modello dell’orologio. La referenza Rolex è incisa sul fianco della cassa in corrispondenza delle ore 12, oltre ad essere riportata sul documento di garanzia. Si tratta di un codice numerico o alfanumerico.
Come capire se un orologio Omega è falso?
Il puntino luminoso in cima alla lunetta è perfettamente centrato all’interno del triangolo nel modello originale Omega Seamaster. Su un falso Omega Seamaster è solitamente decentrato oppure tocca il triangolo.