Sommario
Come dare sapore ai popcorn?
Come base vi consigliamo i popcorn cotti nel burro chiarificato o in olio extravergine d’oliva. Quando sono ancora caldi aggiungete un cucchiaio di paprika dolce, peperoncino in polvere (la quantità dipende da quale grado di piccantezza volete ottenere o riuscite a sopportare) e un pizzico di sale.
Perché mangiare i pop corn al cinema?
L’usanza di sgranocchiare pop-corn al cinema risale al tempo della Grande Depressione americana: grazie alla facilità nella preparazione e al basso costo, il “mais scoppiato” (traduzione di pop-corn) era uno dei cibi preferiti dagli spettatori.
Perché i popcorn del cinema sono gialli?
Perché i popcorn americani sono gialli? Un altro vantaggio per il mais giallo scoppiettante è che è una fonte di vitamina A. Il carotene, la fonte del colore giallo nei popcorn gialli si trova anche nelle carote.
Come posso mangiare i pop corn?
Tra quelli più apprezzati possiamo ricordare il miele, lo zucchero e la cannella, insieme alla salsa al caramello mou, il cioccolato fondente fuso, ma anche lo sciroppo d’acero, il cocco grattugiato e l’estratto di vaniglia. Provate, ad esempio, a preparare a casa dei pop corn al caramello.
Come vedere i film su pop corn?
Per usufruire del servizio streaming di Popcorn Tv non è necessario registrarsi né installare software, una volta collegati al sito dalla schermata Home basterà scegliere il genere di film desiderato e cliccare sopra la copertina per farlo partire; il film inizierà subito dopo qualche secondo di pubblicità.
Come fare pop corn croccante?
Scalda i popcorn per 5 minuti. Metti la teglia nel forno caldo e lascia rinvenire i popcorn. Dopo 5 minuti, controlla se sono diventati croccanti. Se non sono ancora croccanti come dovrebbero, lasciali nel forno un minuto in più e poi controllali di nuovo.
Cosa bere con i pop corn?
“I popcorn salati – scrive Wine Spectator – sono perfetti per lo Champagne. Va bene anche lo chardonnay, che spesso offre sentori burrosi che derivano dall’affinamento nel legno e dalla fermentazione malolattica”.