Sommario
Chi era Clavio il tribuno?
A seguito della crocifissione e morte di Gesù, Clavio, un tribuno militare romano di alto rango, e il suo aiutante Lucio, vengono istruiti da Ponzio Pilato per assicurarsi che i seguaci radicali di Gesù non rubino il suo corpo e in seguito dichiarino la sua risurrezione.
Come si chiama il discepolo che viene catturato dal tribuno?
L’ultimo riferimento a Giuda nel quarto vangelo è presente nell’episodio dell’arresto, in cui Giuda arriva a capo di una coorte di soldati e non bacia Gesù, che invece si fa avanti da solo: « Anche Giuda, il traditore, conosceva quel posto, perché Gesù vi si ritirava spesso con i suoi discepoli.
Dove è girato risorto?
Con un budget di realizzazione stimato intorno ai 20 milioni di dollari, la pellicola, distribuita nelle sale cinematografiche statunitensi a partire dal 19 febbraio 2016, è stata girata in Spagna e a Malta.
Dove è stato girato risorto?
Il film è stato girato in Spagna e a Malta ma purtroppo, proprio nello splendido stato insulare dotato di paesaggi meravigliosi e antiche catacombe, ci sono stati vari problemi legati al clima.
Cosa succede nel Getsemani?
Il Getsemani (parola aramaica che significa frantoio) è un piccolo oliveto poco fuori dalla città vecchia di Gerusalemme sul Monte degli Ulivi, nel quale Gesù Cristo, secondo i Vangeli, si ritirò dopo l’Ultima Cena prima di essere tradito da Giuda e arrestato. Il luogo è noto anche come Orto degli ulivi.
Come è risorto Gesù?
Anche per Hans Küng, la resurrezione di Gesù non è avvenuta in termini fisiologici, con la rianimazione di un corpo morto; Gesù è stato resuscitato da Dio Padre in una forma nuova, ricevendo un nuovo corpo spiritualizzato. Per fare questo, Dio non ha avuto bisogno dei resti corporei dell’esistenza di Gesù.
Cosa succede nel giardino degli ulivi?
Tradizione. Nella tradizione della Chiesa cattolica, l’orazione nell’orto degli Ulivi è il primo mistero doloroso del rosario. Il riferimento di Gesù all’incapacità degli apostoli di vegliare una sola ora (Mc 14,37; Mt 26,40) è la base della devozione cattolica dell’Ora Santa per l’adorazione eucaristica.