Sommario
Chi è il chirurgo che ha operato il Papa?
Tra i massimi esperti in Italia nel trattamento di malattie infiammatorie croniche dell’intestino, Luigi Sofo, nato nel 1956 in Calabria (a Villa San Giovanni), direttore dell’Uoc di Chirurgia Addominale e professore associato di chirurgia generale alla Cattolica.
Cosa è stato operato il Papa?
Papa Francesco è ricoverato al policlinico Gemelli per un intervento chirurgico a causa della stenosi diverticolare del colon. Di cosa si tratta? E’ una conseguenza della diverticolite, patologia di cui soffrono molti italiani e che consiste nell’infiammazione dei diverticoli del colon.
Dove si è operato il Papa?
Il Papa è stato operato al colon al Policlinico Gemelli, portavoce: “Ha reagito bene”
Chi ha operato il Papa al Gemelli?
AGI – Papa Francesco è stato ricoverato al Policlinico Gemelli per un intervento chirurgico dovuto a una stenosi diverticolare sintomatica al colon. A operare il Pontefice sarà il professor Sergio Alfieri.
Chi ha operato il papà?
Il 13 maggio 1981 fu la data che rese noto al pubblico Crucitti: diresse l’operazione chirurgica di urgenza di papa Giovanni Paolo II, al quale Mehmet Ali Ağca aveva sparato durante un’udienza. Il successo dell’intervento fece sì che fosse sempre lui ad essere scelto come chirurgo del Papa.
Chi ha operato il Papa a Roma?
Se ad operare Sua Santità è stato Sergio Alfieri, nato nel 1966 e responsabile dell’Unità Operativa complessa di Chirurgia digestiva della Fondazione Policlinico Gemelli, ad affiancarlo c’era una solida equipe di esperti multidisciplinari.
Che intervento deve fare il Papa?
Si tratta di un intervento programmato. L’operazione alla quale sarà sottoposto il pontefice è dovuta ad una stenosi diverticolare sintomatica al colon. Ad operarlo sarà il professor Sergio Alfieri. Al termine dell’intervento verrà diramato un bollettino medico.
Che operazione deve fare il Papa?
Mattarella: “Affettuoso pensiero da tutti gli italiani” Roma, 4 luglio 2021 – Papa Francesco “ha reagito bene” all’intervento chirurgico programmato per stenosi diverticolare sintomatica del colon.
Chi ha operato il Papa al colon?
Le mani di Sergio Alfieri hanno condotto l’intervento chirurgico perstenosi diverticolare sintomatica del colon su Papa Francesco.
Chi ha operato il papà dopo l attentato?
Quanto è durato l’intervento chirurgico più lungo?
Texas, un intervento chirurgico di 26 ore per separare le sorelline siamesi Hope e Faith.
Perché il Papa è ricoverato?
La patologia di cui soffre il Papa e per cui sarà sottoposto a intervento chirurgico è una conseguenza della diverticolite, infiammazione dei diverticoli del colon, che negli anziani può condurre a un restringimento del lume, impedendo il passaggio delle feci.