Sommario
Chi è il nonno di Eitan?
Per la Procura di Pavia i nonni di Eitan, Shmuel Peleg ed Ester Cohen, “avevano da tempo maturato un sentimento di ostilità nei confronti della zia paterna tutrice Aya”.
Chi è il bambino Eitan?
Il tribunale della famiglia di Tel Aviv ha stabilito lunedì che Eitan Biran, il bambino di sei anni, unico sopravvissuto al disastro della funivia del Mottarone, deve essere restituito ai parenti in Italia. Il tribunale ha anche sottolineato come l’Italia sia per Eitan “il suo ambiente di vita abituale”.
Dove si trova il piccolo Eitan?
Il piccolo è attualmente curato da medici in un ospedale alla periferia di Tel Aviv. Lo ha detto la famiglia materna del bambino in Israele citata dalla tv Canale 12. “L’amato Eitan – ha spiegato – è tornato in Israele dopo aver perso tutta la sua famiglia, come volevano i suoi genitori”.
Dove viveva Eitan prima della tragedia del Mottarone?
Il bambino, che stava per cominciare la scuola a Pavia dove viveva assieme agli zii paterni, è stato prelevato l’11 settembre scorso dal nonno paterno, fattosalire su un volo privato partitto da Lugano e fatto rientrare in Isrraele: per questi fatti la magistratura italiana ha aperto delle indagini iscrivendonnel …
Dove viveva Eitan Biran prima dell’incidente?
La famiglia Biran abitava in via Cà Bella, nel quartiere Borgo Ticino di Pavia.
Come sta bambino Eitan?
Pavia, 26 ottobre 2021 – Non si ferma la disputa fra le famiglie di Eitan Biran. Ieri il tribunale di Tel Aviv ha stabilito che il bambino, unico sopravvissuto alla tragedia del Mottarone, deve rientrare in Italia, dove risiede la zia paterna, Aya Biran. Sentenza non ancora definitiva, perché suscettibile di ricorso.
Chi ha rapito il piccolo Eitan?
Secondo le indagini, l’11 settembre scorso Alon aiutò il nonno di Eitan, Shmuel Peleg, ex militare israeliano di 58 anni, a rapire Eitan dopo averlo prelevato, durante uno degli incontri periodici autorizzati dal tribunale, in casa della zia paterna, Aya Biran, che lo aveva in affidamento dall’incidente del 23 maggio …