Sommario
Dove ha preso fuoco a Pescara?
Parco nazionale della Maiella
(ANSA) – PESCARA, 16 SET – Fuoco ormai da quattro giorni nel Parco nazionale della Maiella, interessato da un vasto incendio che si è sviluppato domenica scorsa nel versante pescarese, tra i comuni di Lettomanoppello e Serramonacesca, al di sotto di Passolanciano.
Perché la Turchia brucia?
Hikmet Ozturk, esperto di selvicoltura di una ong turca che si occupa di ambiente, ha spiegato alla CNN che il 95 per cento degli incendi in Turchia sia causato dalle persone, ma come la diffusione degli incendi si sia aggravata per colpa del riscaldamento globale.
Come segnalare un incendio?
Il numero di pronto intervento al quale i cittadini possono segnalare con tempestività la presenza di incendi boschivi e qualsiasi altro tipo di emergenza ambientale, nonché inoltrare richieste di soccorso. Il 1515 è un servizio gratuito, attivo 24 ore su 24, su tutto il territorio nazionale.
Cosa ha preso fuoco a Pescara?
A Pescara un incendio di vaste proporzioni sta devastando la zona sud della città, tra fosso Vallelunga, via Scarfoglio e via Terra Vergine.
Dove si trovano gli incendi?
Ad ardere ci sono anche la penisola arabica, la costa mediterranea, l’Europa nord-orientale, mentre in Asia a bruciare sono le coste dell’India, la Siberia, nonchè Cina, Malesia e Indonesia.
Dove brucia la Turchia?
È una lunga lingua di fuoco la costa dell’Egeo nella Turchia meridionale: da giorni zone turistiche e resort sono messi a dura prova dagli incendi propagatisi per chilometri, difficili da contenere nonostante le massicce operazioni di soccorso, a causa dei venti ma soprattutto delle temperature record che in alcune …
Dove sta bruciando in Turchia?
È salito intanto a sei morti il bilancio degli incendi che stanno bruciando le città sul Mediterraneo, in particolare Antalya. Entrambe le città si trovano sul Mediterraneo e sono destinazioni turistiche. …
Per cosa posso chiamare i pompieri?
L’intervento dei Vigili del Fuoco può essere richiesto ad esempio, per: incendi di varia tipologia (abitazioni,stabilimenti, bidoni, sterpaglie, autovetture ….) scoppi o esplosioni. soccorsi e ricerche persone o animali.